ARMUNIA
DREAMER
DREAMER
DREAMER
DREAMER
DREAMER
DREAMER
DREAMER
slider image
slider image
slider image
slider image
slider image
slider image
slider image
QUANDO

2022-06-23 -> 2022-06-23

DOVE

Auditorium Danesin - Rosignano Marittimo

TIPOLOGIA

Danza

BIGLIETTO
Andrea Hackl

DREAMER

Una performance nata dalle esperienze raccolte durante i lunghi viaggi nelle vette più alte e articolata in un programma che si ispira agli elementi e celebra la nostra forza vitale.Un viaggio fluido attraverso un organismo che si nutre del cinema, della musica e della danza, condiviso insieme al musicista Antoine Viard e all’artista Elisa Pol.

La perfomance DREAMER è accompagnata dalla musica dal vivo del sassofonista francese Antoine Viard, dal nuovo cortometraggio A MOUNTAIN PORTAIT, prodotto con Elisa Pol dopo l’incontro ad Armunia, e dal film di danza sperimentale della Hackl, BELE BELTZA.

la performance comprende:

Andrea Hackl
BELE BELTZA
un film di Andrea Hackl

BELE BELTZA è il frutto del pellegrinaggio intrapreso nel 2020 dalla Hackl, un trekking in solitaria di due mesi e mezzo intorno al Massiccio del Monte Bianco e attraverso i Pirenei.
Ispirato dalla saggezza dei corvi, il film è un’ode alla libertà del nostro spirito e alla potenza della nostra anima, un viaggio che ci porta attraverso il paesaggio dell’anima, in alta quota.
Una storia d’amore. Un omaggio alla natura e agli elementi, una meditazione sulla leggerezza, la nascita e la morte. Il film è parte del progetto fotografico e cinematografico OF RAVENS AND GODS.

a seguire

Andrea Hackl e Elisa Pol
MOUNTAIN PORTRAIT

Incontro, celebrazione, esperimento e rituale.
Le montagne, un ambiente potente e arcaico. Guardiane di questo tempo e del mondo. Un paesaggio di anime. Qual è il fascino che si prova verso questo ambiente?
Una performance nata dalle esperienze fatte nei viaggi nell’ambiente delle montagne più elevate. Una celebrazione della nostra innata forza vitale.
Questo nuovo corto è una testimonianza visiva creata insieme a Elisa Pol dopo un incontro ad Amsterdam.
Un focus sul significato e l’ispirazione del cercare. dell’essere insieme e sul creare all’interno di questa cornice.
Un lavoro basato sulle esperienze delle artiste e le storie di altre alpiniste.

durata totale 90’

 

Andrea Hackl lavora come coreografa interdisciplinare, danzatrice e artista visiva. Vanta esibizioni a livello internazionale con performer e coreografi come Jasper Van Luijk, Cascade Dance Theater, Emanuel Gat e Suzy Blok. Produce film di danza. Silent Fragment vince il Miglior Film al Cinedanza Italia e Migliore Coregrafia, al InShadow in Portogallo. Il suo ultimo lavoro Bele Beltza vince il PEARL ARTIST PRICE al Festival POOL e la menzione d’onore al Cinedanza e il premio per il Miglior Film D’Arte Sperimentale.

Elisa Pol si laurea in Filosofia presso Università degli Studi di Padova. Nel 2007 fonda insieme a
Maurizio Lupinelli la compagnia Nerval Teatro. Nel 2017 intraprende un percorso autoriale con lo spettacolo I giardini di Kensington (finalista al Premio Scenario 2017) seguito nel 2021 da Walking Memories (vincitore del bando ERT- Spettacolo in Emilia Romagna Performing Arts under 40).

BELE BELTZA

diretto da Andrea Hackl
con Andrea Hackl
musiche originali Raffaele Schiavo, Vero Mota, bensound.com, Andrea Hackl
camera e editing Andrea Hackl
con il supporto di Austrian Cultural Forum, The Hague.

MOUNTAIN PORTRAIT

drammaturgia e regia Andrea Hackl e Elisa Pol
con Andrea Hackl e Elisa Pol
montaggio e editing Andrea Hackl
musiche originali e voci Robbert van Hulzen

CONDIVIDI EVENTO