ARMUNIA
banner image

QUANDO

18/01/2021 -> 08/05/2021

DOVE

Teatro Nardini - Rosignano Marittimo

TIPOLOGIA

Danza

CREAZIONE PER DUE CORPI (titolo provvisorio)
Un progetto di Compagnia Abbondanza Bertoni e Nerval Teatro

La residenza vede la collaborazione di due storiche Compagnie: Abbondanza Bertoni e Nerval Teatro in un progetto comune dal titolo provvisorio di CREAZIONE PER DUE CORPI.  

Il progetto è un viaggio lunare attraverso i corpi, i gesti e gli sguardi dei due interpreti. Due funamboli, sospesi tra vita e morte, sogno e realtà. Le partiture fisiche partono da un’ipotesi “evoluzionistica”. Due esseri ai loro primi passi imparano, vibrano, ascoltano, cadono, si affidano, si sfidano , si annidano.

Dalla relazione tra i due interpreti – Francesco Mastrocinque, attore con disabilità, e Filippo Porro, danzatore – emerge il doppio, la dualità come differenza, l’incontro tra opposti che dà origine al mistero. Un ossimoro in danza, un tentativo di svelare, tra sapiente ignoranza e disarmonica bellezza, il doppio viso della sfinge: due corpi diversi che cercano sulla scena l’origine della possibilità di esistere, una dirompente vitalità e un candore disarmante, attraverso l’astrazione della realtà che diventa visione.

Due esseri primi, primati, in viaggio verso una meta che ancora non si sa.

uno spettacolo di Antonella Bertoni Michele Abbondanza Maurizio Lupinelli
regia e drammaturgia Antonella Bertoni, Michele Abbondanza, Maurizio Lupinelli
con Francesco Mastrocinque e Filippo Porro
produzione Compagnia Abbondanza/Bertoni, Armunia Festival, Nerval Teatro

CONDIVIDI RESIDENZA