In In Between, Evangelos Biskas rivisita la natura assurda e irrazionale del suo diario dei sogni. Questi ricordi sbiaditi ma persistenti danno forma al suo approccio intuitivo alla danza; si muove attraverso posizioni bizzarre e isolamenti verso spirali ondulate e impulsi esaustivi.
Esibendosi in completo silenzio e su un palco vuoto completamente esposto, il pubblico è invitato come un testimone a guardare Evangelos nella sua massima vulnerabilità. La sua presenza esiste in un gioco tra sensazioni interne e risorse esterne, tra realtà e immaginazione, passando imprevedibilmente dal sensuale al disinvolto, dall'umorismo all'ossessivo, dal tragico al catartico, sorprendendo se stesso così come lo spettatore.
durata 45’
25 posti disponibili - consigliata la prenotazione 0586 754202 – gloria@armunia.eu
GALLERIA FOTOGRAFICA - 27 giugno 2024
Foto Copyright © Dorin Mihai - Castello Pasquini/Festival Inequilibrio 2024 - Fondazione Armunia
Evangelos Biskas (GR) è un artista freelance che lavora come coreografo, performer, drammaturgo e insegnante con sede a Tilburg (NL). Tutti gli aspetti del suo lavoro sono direttamente collegati all'immediatezza della presenza e al processo di libertà espressiva. La natura del corpo umano è il cuore delle sue creazioni che mirano a fare spazio alla sua adattabilità, alla sua intuizione e alla sua vulnerabilità. La sua curiosità nell'esplorare nuove possibilità di lavoro con il corpo porta un'essenza interdisciplinare nei suoi progetti che sfidano i confini della danza, del teatro fisico, del circo contemporaneo, del sound design e dei nuovi media.
di e con Evangelos Biskas
costumi Mamatango
mentore Guilherme Miotto
registrazione Anastasija Pirozenko
foto Jasmijn Krol
co-produzione Corpo Maquina Society & Dansbrabant Financially
con il suppoto di PLAN
ringraziamenti a Erik van de Wijdeven & Isaac Poels