KIDS
performance live painting
a seguire laboratorio per max 20 bambini su prenotazione
Lo spettacolo si articola in un’esibizione di pittura dal vivo, tenuta da Izumi Fujiwara, seguita da un laboratorio dove i bambini potranno mettere in pratica quanto visto durante l'esibizione.
Il "Live Painting" o pittura dal vivo è una tecnica che permette agli spettatori di poter vedere in breve tempo la nascita di un quadro. L'artista di fronte al pubblico, partendo da una grande tela vuota, a ritmo di musica e dialogando con il pubblico porterà a termine un dipinto in circa 40 minuti, dipinto che rimarrà al teatro, alla città, al festival.. e servirà come guida per il successivo laboratorio.
Il Laboratorio ha la durata di un’ora. I giovani allievi dopo aver visto l'esibizione della pittrice si cimenteranno nella stessa impresa. Aiutati dalla pittrice stessa e dai loro genitori, i pittori svolgeranno il tema assegnato applicando la tecnica della pittura dal vivo.
Un'esibizione e uno spettacolo per stimolare la fantasia e la creatività per fare si che il disegno e la pittura diventino veicoli per esprimere i propri sentimenti in modo non banale o convenzionale.
durata 54' + laboratorio
GALLERIA FOTOGRAFICA - 3 luglio 2024
Foto Copyright © Dorin Mihai - Castello Pasquini/Festival Inequilibrio 2024 - Fondazione Armunia
Izumi Fujiwara è una pittrice e illustratrice giapponese nata a Yamaguchi nel 1975. Si è laureata in Graphic Design presso la Tama University di Tokyo. Dal 2005 vive e lavora aMilano. Oltre ad esporre i suoi quadri in mostre personali, crea illustrazioni per i libri, murales e scenografie per il teatro. E' performer e sul palcoscenico coniuga l'amore per la pittura con il teatro.
con Izumi Fujiwara