ARMUNIA
LA VERA MAMMA DI ULISSE
LA VERA MAMMA DI ULISSE
LA VERA MAMMA DI ULISSE
LA VERA MAMMA DI ULISSE
LA VERA MAMMA DI ULISSE
LA VERA MAMMA DI ULISSE
slider image
slider image
slider image
slider image
slider image
slider image
QUANDO

2022-06-22 -> 2022-06-23

DOVE

Anfiteatro G. Scabia Castello pasquini

TIPOLOGIA

Teatro

BIGLIETTO
Roberto Abbiati con Ilaria Marchianò

LA VERA MAMMA DI ULISSE

PRIMA NAZIONALE

Le avventure e le disavventure raccontate da un Ulisse bambino alla Euriclea, la sua tata.

Un Ulisse testone guerriero che era meglio che stava a casa invece che andare a far guerra a Troia, che li ha lasciati tutti in pensiero ad aspettarlo, che non si lascia la moglie, il figlio, il cane e gli amici così, che non si lascia a casa chi ti ha “tirato grande” e si va via per una cosa così stupida come la guerra, poi ci credo che gli dei dell’Olimpo ti vengono contro, perché anche a cercare di darti una mano, si fa fatica.

Perché l’Ulisse fa proprio le stupidaggini come un bambino capriccioso.

durata 45'

Roberto Abbiati esordisce per il Teatro alla Scala in qualità di mimo, in seguito fonda con Bano Ferrari e Carlo Pastori il teatro d’Artificio e lavora a due spettacoli con la regia di Bolek Polivka. Con Riccardo l’Infermo, il mio regno per un pappagallo debutta nel 2001 al Festival di Sucre in Bolivia, organizzato dal Teatro De Los Andes. Dalla passione per Moby Dick nasce lo spettacolo Una tazza di mare in tempesta.

Ilaria Marchianò si diploma come attrice alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano nel 2016. Nel 2018 lavora con Chronos3 per la realizzazione de La cosa brutta, nel 2017 con Loris Fabiani per Lunanzio e Lusilla-La trilogia e partecipa al bando CON_TESTO 2017. Prende parte a cortometraggi. Affianca l’insegnamento del Corso di Teatro per adolescenti del Teatro Giuditta Pasta di Saronno ed è iscritta al corso di Beni Culturali presso l’Università Statale di Milano.

uno spettacolo di Roberto Abbiati
con Ilaria Marchianò
testo del bambino Benjamin Auf der Heyde e di Roberto Abbiati
voce recitante Benjamin Auf der Heyde
sound designer Johannes Schlosser
regia di Roberto Abbiati
con il sostegno di Armunia

CONDIVIDI EVENTO