PRIMA NAZIONALE
La coreografia esibisce un Dio irriconoscibile nel presente, concreto nella storia, energia viva ma decaduta in un limbo non identificato. Un potente tamburo muto risuona a tratti, l’interprete ricade nel silenzio più enigmatico di una nuova ricerca di se stesso, senza fine.
Totemica vuole essere la testimonianza fisica ed emotiva di questa situazione, in rapporto alla possibilità di abitare una sacralità dispersa, dove non vi è appiglio.
durata 23'
Manfredi Perego (coreografo) danzatore italiano, lavora sia in Italia che all’estero. Dal 2014 inizia un percorso coreografico vincendo il Premio Equilibrio. Dal 2015 è artista sostenuto da TIR Danza, collabora come coreografo e Maestro ospite con il Balletto Teatro di Torino. È stato coreografo Associato al centro di produzione Nazionale della danza Scenario Pubblico. Attualmente è coreografo associato presso il festival Milanoltre e insegna in diverse formazioni professionali nazionali.
Chiara Montalbani (danzatrice) consegue la laurea presso la Laban University di Londra e la Biennale di Danza di Ismaele Ivo. lavora come danzatrice sia in Italia che all’estero. Collabora con diverse compagnie Balletto Teatro Torino, Dejà Donnè, Stadtheater Bielefeld, Compagnia Stalker-Albanese, Artemis Danza, MP Ideograms e Cie Elephante. È docente di danza contemporanea e tecnica d’improvvisazione presso formazioni nazionali ed internazionali.
uno spettacolo di Manfredi Perego
con Chiara Montalbani
coreografia di Manfredi Perego
scene di Manfredi Perego
musiche originali di Paolo Codognola
produzione MP.ideograms-TiR danza
con il supporto di Centro Nazionale di produzione della Danza Scenario Pubblico, teatro Europa, Scuola danza Compagnia Era Acquario