ARMUNIA
AVA TRIO CONCERTO
AVA TRIO CONCERTO
AVA TRIO CONCERTO
AVA TRIO CONCERTO
AVA TRIO CONCERTO
AVA TRIO CONCERTO
AVA TRIO CONCERTO
AVA TRIO CONCERTO
AVA TRIO CONCERTO
slider image
slider image
slider image
slider image
slider image
slider image
slider image
slider image
slider image
QUANDO

2022-06-29 -> 2022-06-29

DOVE

Anfiteatro Castello Pasquini

TIPOLOGIA

Musica

BIGLIETTO
AVA TRIO

AVA TRIO CONCERTO

Combinando antichi metodi ritualistici d’improvvisazione inerenti alle tradizioni del Mediterraneo e del Vicino Oriente, con le moderne tecniche d’avanguardia di interazione e improvvisazione, AVA Trio cerca di ottenere una musica “senza tempo”. Formato nel 2015 a Groningen, in Olanda, AVA Trio si è esibito in Cina, Olanda, Svizzera, Germania, Italia, Belgio, Lussemburgo e Danimarca; partecipando a festival internazionali come Doek Festival Amsterdam, ZomerJazzFietsTour, Barletta Jazz Festival, inJazz Festival, North Sea Round Town Festival, OCT Loft Jazz Festival di Shenzhen e XiHu Blooms Festival Hangzhou. Il loro album di debutto Music from an Imaginary Land ha ricevuto un ottimo consenso dalla critica ed è stato mandato in onda su televisioni nazionali olandesi come VPRO e in radio di tutto il Mondo dalla Grecia, Australia, agli Stati Uniti e Messico.

Con l’uscita del loro secondo album Digging the Sand, il gruppo continua a scavare in profondità nell’immaginazione e ad evitare i cliché e i sentieri battuti.

durata 75'

Giuseppe Doronzo Sassofonista, compositore e produttore italiano con base ad Amsterdam.
Ha ottenuto titoli di Master e Bachelor in Olanda e Italia in musica classica, contemporanea e jazz. Ha suonato e lavorato in diverse istituzioni internazionali e festival in tutta Europa, Cina e Stati Uniti, come il North Sea Jazz Festival (NL), Bimhuis (NL), NDR Großer Sendesaal (DE), Shanghai World Music Festival (Cina), Novi Sad Jazz Festival (SE), Teatro Petruzzelli (IT), SKY / MTV shows (IT). Giuseppe ha tenuto workshop in diverse istituzioni in Europa insieme al Conservatorio di Amsterdam (NL), Arkestra Lab foundation (IT), alla Marmara University of Arts (TR)

Esat Ekincioglu Bassista, compositore e manager. Ha completato la sua laurea e master al Primo Conservatorium di Groningen (NL). Ha vinto il North European Jazz Contest come solista nel 2014 e l’IKSV Istanbul Jazz Festival Genc Caz Competition nel 2010. Ha partecipato a Istanbul Jazz Festival (TR), Istanbul-Pori Music Exchange (FIN), Fusion Festival (DE), Cully Jazz Festival (CH), InJazz Rotterdam Festival (NL), ZomerJazzFietsTour (NL ), Jazz Goes to Town (CZ) e Sudtirol Jazz Festival (IT).

Pino Basile Percussionista ed educatore italiano con sede ad Altamura. Si è laureato in strumenti a percussione classica. Da allora, ha avuto una vasta gamma di esperienze musicali negli stili del jazz, della musica classica, contemporanea, di teatro e di danza, così come del teatro circense contemporaneo. Negli ultimi anni, è stato impegnato in concerti, didattica, ricerca e studio dei tamburi tradizionali a cornice e quelli a frizione dell’Italia meridionale e dell’intera regione mediterranea. La sua missione è insegnare le peculiarità di questi cosiddetti strumenti “non sofisticati”, condividere la sua passione e diffondere la sua conoscenza nel maggior numero possibile di circoli artistici.

sax baritono, ney anban, composizioni Giuseppe Doronzo 
contrabbasso, composizioni Esat Ekincioglu 
tamburi a cornice, cupaphon Pino Basile 

CONDIVIDI EVENTO