ARMUNIA
LAURA PANTE
LAURA PANTE
LAURA PANTE
LAURA PANTE
LAURA PANTE
LAURA PANTE
LAURA PANTE
LAURA PANTE
LAURA PANTE
LAURA PANTE
slider image
slider image
slider image
slider image
slider image
slider image
slider image
slider image
slider image
slider image
QUANDO

2022-06-30 -> 2022-06-30

DOVE

Teatro Nardini – Rosignano Marittimo

TIPOLOGIA

Danza

BIGLIETTO
Jerome Bel con Laura Pante

LAURA PANTE

Laura Pante è un Inventario di danze, frutto dell’esperimento del coreografo e regista francese Jerome Bel, pensato per la stessa performer e co-autrice dell’opera.

Un anno fa – per motivi di sostenibilità ambientale – io e i miei collaboratori abbiamo smesso di prendere l’aereo. Invece che viaggiare, ho iniziato a contemplare nuove pratiche coreografiche, come il riallestimento di due produzioni della compagnia, The Show Must Go On e Gala, con cast e assistenti tutti scelti a livello locale. Desideravo continuare su questa strada e iniziare a scrivere partiture di danza per solisti che fossero di per sé eloquenti, in modo da non dover incontrare direttamente gli interpreti. E poi, mentre stavo creando le partiture, il Coronavirus ha iniziato a diffondersi in tutto il mondo, con grande rapidità. Questo progetto è diventato allora ancora più urgente e necessario, proprio mentre i teatri di tutto il mondo chiudevano, uno dopo l’altro. Su invito del CSS, ho realizzato un esperimento coreografico con e per la danzatrice Laura Pante.
Jerome Bel

durata 60'

Jérôme Bel coreografo francese e protagonista indiscusso della scena internazionale contemporanea grazie a creazioni come name given by the author, Jérôme Bel, Shirtology. Di recente ha lavorato ai ritratti dei danzatori come Véronique Doisneau, Cédric Andrieux, Isadora Duncan e al ruolo del teatro in senso politico The show must go on, Disabled Theater.

Laura Pante danzatrice, performer e coreografa italiana, dopo gli studi e anni di lavoro come graphic designer, dal 2010 ha sviluppato la sua pratica di danza in Italia e all’estero con Cristina Kristal Rizzo, Raffaella Giordano, Michele Abbondanza e Antonella Bertoni, Yasmine Hugonnet, Giselle Vienne, Xavier Leroy, Marten Spangberg, Meg Stuart e molti altri.

uno spettacolo di Jerome Bel
con Laura Pante
aiuto regia e organizzazione Chiara Gallerani
consulenza artistica e direzione esecutiva Rebecca Lasselin
con estratti da coreografie di Cristina Rizzo, Xavier LeRoy e Scarlet Yu, Silvia Costa (suono di Lorenzo Tomio)
musiche originali Gugliemo Bottin, Beatrice Goldoni
foto e grafica Daniele Fona
produzione CSS Teatro stabile di innovazione del FVG in collaborazione con Institut francais Italia e Fondazione Nuovi Mecenati
direttore di produzione Sandro Grando

CONDIVIDI EVENTO