ARMUNIA
MONJOUR
MONJOUR
MONJOUR
MONJOUR
MONJOUR
MONJOUR
MONJOUR
MONJOUR
MONJOUR
MONJOUR
MONJOUR
MONJOUR
MONJOUR
MONJOUR
slider image
slider image
slider image
slider image
slider image
slider image
slider image
slider image
slider image
slider image
slider image
slider image
slider image
slider image
QUANDO

2022-07-03 -> 2022-07-03

DOVE

Teatro Solvay – Rosignano Solvay

TIPOLOGIA

Danza

BIGLIETTO
Silvia Gribaudi

MONJOUR

MonJour è un dispositivo performativo che mette al centro una riflessione sul potere e sul gioco tra performer e spettatore/spettatrici. Lo spettacolo prosegue il percorso di ricerca che l’artista e coreografa Silvia Gribaudi sviluppa sullo “smascheramento dei cliché” e dei riti. MonJour, racchiude quell’inciampo o imprevisto che determina una giornata, sia positiva che negativa, ma siamo disposti ancora ad accogliere e seguire l’imprevisto? Gli artisti in scena scatenano reazioni molto diverse. É la platea il vero teatro a cui ognuno/a di noi assiste da vicino e con il vicino e la vicina: chi ride, chi si chiude, chi non capisce perché si ride, chi si esalta. Siamo disposti/e ad entrare in questo spazio di relazione, a scardinare i nostri ruoli e i nostri giochi di potere? Siamo disposti e disposte ad ascoltare chi ride accanto a noi senza giudicarlo ma facendoci attraversare da una risata? Siamo disposti/e a costruire e a non distruggere l’altro e l’altra accanto solo perché diverso o diversa da noi? Questa è la sfida di Silvia Gribaudi. Sei disposto o disposta a fare questo sforzo?

durata 60'

Silvia Gribaudi coreografa focalizza la propria ricerca sull’impatto sociale del corpo, mettendo al centro del linguaggio coreografico la comicità e la relazione tra spettatore e performer. É Premio Giovane Danza D’Autore con A Corpo Libero(2009), finalista Premio UBU come migliore spettacolo di danza e finalista Premio Rete Critica con R.OSA (2017), Premio CollaborAction#4 2018-2019, finalista Premio Rete Critica 2019, Premio DANZA&DANZA 2019 come miglior produzione Italiana con Graces e Premio Hystrio 2021 con Corpo a Corpo.

di Silvia Gribaudi
con i disegni animati di Francesca Ghermandi
performer Salvatore Cappello, Nicola Simone Cisternino, Silvia Gribaudi, Riccardo Guratti,
Fabio Magnani e Timothée-Aïna Meiffren
consulenza drammaturgica Matteo Maffesanti
materiale artistico creato da Silvia Gribaudi, Salvatore Cappello, Nicola Simone Cisternino, Riccardo Guratti, Fabio Magnani e Timothée-Aïna Meiffren
direzione tecnica e disegno luci Leonardo Benetollo
musiche Nicola Ratti e Gioachino Rossini
creative producer Mauro Danesi
produzione Zebra
coproduzione Torinodanza Festival / Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale, Teatro Stabile del Veneto Carlo Goldoni, Les Halles de Schaerbeek (Bruxelles)
con il sostegno di MIC. Progetto realizzato nell’ambito di “Corpo Links Cluster”
progetto realizzato da Torinodanza Festival / Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale, Malraux scène nationale Chambéry et Savoie, Associazione Dislivelli e Université Savoie Mont Blanc,
sostenuto dal Programma di Cooperazione PC INTERREG V A – Italia-Francia (ALCOTRA 2014-2020)
con il sostegno di Centro di Residenza Emilia-Romagna (L’arboreto Teatro Dimora | La Corte Ospitale), Artefici, Residenze Creative Fvg/Artisti Associati, AMAT/Comune di Pesaro/Residenze Marche Spettacolo, Armunia/Festival Inequilibrio, Lavanderia a Vapore/Centro di residenza per la danza, Ater Fondazione/Teatro Comunale Laura Betti di Casalecchio di Reno.

CONDIVIDI EVENTO