ARMUNIA
DENTI
DENTI
DENTI
DENTI
DENTI
DENTI
DENTI
DENTI
DENTI
DENTI
DENTI
slider image
slider image
slider image
slider image
slider image
slider image
slider image
slider image
slider image
slider image
slider image
QUANDO

2020-07-07 -> 2020-07-07

DOVE

Anfiteatro Castello Pasquini

TIPOLOGIA

Danza

BIGLIETTO
Piergiorgio Milano

DENTI

Una lotta nascosta tra le pieghe di una giacca

I denti conoscono tutte le nostre parole, quelle dette, quelle spezzate, quelle che si sono fermate sfiorandoli e poi sono scivolate indietro.

Come pietre sensibili le loro radici affondano nella nostra memoria. Il sogno della perdita dei denti ci annuncia la perdita di una persona amata. I denti proteggono nostalgie, conservano desideri, nascondono incubi.

La sensazione di essere bloccati. L’illusione di tornare indietro. L’impressione di cadere. Il desiderio di cedere. La necessità di ricevere attenzione. Il bisogno di nascondersi. Ho danzato sulle mie parole con i miei gesti; partendo da elementi simbolici e cercando variazioni d’energia, movimenti. Ho lasciato libera la scrittura di condursi autonomamente, di perdersi e di rinforzarsi.

Denti è uno scontro tra l’impossibilità di partire e il desiderio di dimenticare. È stato creato esplorando la perdita, l’assenza, la gelosia e il desiderio. Nascosto tra le pieghe di una giacca un ricordo ci ha stupito più di ciò che sapevamo già.

Piergiorgio Milano è un coreografo e performer riconosciuto internazionalmente; basato tra Bruxelles-Belgio e Torino-Italia. La sua esperienza racchiude danza, circo, teatro e arti marziali. Le sue esperienze di danzatore, circense e performer si ricongiungono in un linguaggio fisico che combina virtuosità del movimento con una forte estetica teatrale. Il suo lavoro si posiziona sempre al confine tra le diverse arti, categorie o discipline, e proprio tendendo verso l’obiettivo di oltrepassare quel confine trova la forza nei suoi processi creativi. I suoi spettacoli e le sue coreografie sono il frutto di una contaminazione radicale tra danza, circo e teatro.

creato e interpretato da Piergiorgio Milano
onsulenza artistica Brune Campos, Claudio Stellato
musica Mi par d’udir ancora composta da Georges Bizet, cantata da Enrico Caruso
Il walzer di un giorno composta e cantata da Gian Maria Testa
grazie a Fre Werbrouck, Natalia Medina, DancentrumJette, La Raffinerie Bruxelles

CONDIVIDI EVENTO