TREFFEN è il risultato di un ciclo di laboratori condotti da Paola Bianchi e Nerval Teatro con gli attori e le attrici del Laboratorio Permanente e un gruppo di allieve del Liceo Coreutico Niccolini Palli di Livorno.
TREFFEN è un intreccio continuo di parole e corpi, abilità e sguardi, esperienze e metodi, intelligenze e poetiche, un’indagine sull’incontro con l’utilizzo del metodo ELP e un affondo tra le parole di Pinocchio: Un libro parallelo di Giorgio Manganelli.
Un terreno di libertà dove sviluppare conoscenza reciproca e possibilità creative.
Nerval Teatro, fondata da Maurizio Lupinelli e da Elisa Pol, dal 2007 realizza presso Armunia il Laboratorio Permanente dedicato ai linguaggi del teatro con persone diversamente abili del comune di Rosignano Marittimo (LI). Il Laboratorio Permanente ha prodotto spettacoli riconosciuti a livello nazionale.
Paola Bianchi è coreografa e danzatrice. Con i suoi lavori partecipa a festival nazionali e internazionali. Conduce laboratori di ricerca coreografica e lezioni teoriche presso alcuni atenei italiani. Nel 2014 viene pubblicato il suo volume Corpo Politico _ distopia del gesto, utopia del movimento a cura di Silvia Bottiroli e Silvia Parlagreco.
con Martina Balzamo, Irene Bazzi, Tiffani Bianucci, Roberto Capaldi, Michele Cardaci, Riccardo Catarinicchia, Mirco Fabbri, Paolo Faccenda, Elsa Francesconi, Ilaria Giari, Rebecca Gonzalez, Jennifer Hu, Melissa Iaccarino, Sara Lami, Gianluca Mannari, Anastasia Marrani, Francesco Mastrocinque, Martina Meini, Nicole Ninci, Sara Norfini, Barbara Osmani, Linda Pulcinaro, Federica Rinaldi, Virginia Rodero, Valentina Scarpellini, Diana Spadoni, Lucy Statelli, Cesare Tedesco
produzione Nerval Teatro
in collaborazione con Cooperativa Sociale Nuovo Futuro
con il sostegno di Centro di Residenza della Toscana (Armunia – CapoTrave/Kilowatt) Regione Toscana
durata 30’