Twin costituisce il primo step di un processo, il cui tema principale ruota intorno al binomio Natura- Tecnologia.
Dove il termine Natura fa riferimento alla sfera reale e fisica dell’essere umano e dell’universo che lo circonda, mentre il termine Tecnologia è legato a tutto ciò che l’essere umano è stato in grado di comprendere e riscrivere (o anche sovrascrivere) nel corso della sua evoluzione.
Il gemello è quindi inteso come la doppia identità, ma anche come doppia realtà: l’attuale coesistenza di una natura reale dell’essere umano e la Proiezione o Riproduzione, al di fuori di sé, di tutto ciò che immagina, crea e che si ridefinisce ad ogni rivoluzione.
Luna Cenere è una danzatrice napoletana diplomata presso la SEAD, Salzburg Experimental Academy of Dance (Austria). E’autrice di Kokoro, prodotto dalla Compagnia Korper con il sostegno di Virgilio Sieni – Centro di Produzione Nazionale e selezionato dalla rete ANTICORPI XL e AEROWAVES TWENTY18’Autrice di Twin, presentato in anteprima al Festival FOG/Triennale di Milano. Luna è Artista Associata del Festival Oriente Occidente per il biennio 2019/2020 e sostenuta dall’azione Residence XL.
oreografia e concetto di Luna Cenere
visual di Gilles Dubroca
musiche originali di Gerard Valverde Ros
produzione Compagnia Körper
con il sostegno produttivo di Centro di Residenza della Toscana (Armunia – CapoTrave/Kilowatt) Ariella Vidach – AiEP e Fondazione CTR Centro Ricerche Teatrali/Teatro dell’Arte
management e distribuzione Domenico Garofalo
Premi e riconoscimenti Progetto selezionato dalla ‘Vetrina della giovane danza d’autore Azione del NetworkAnticorpi XL’ coordinata dall’Associazione Cantieri, 2018’; e dal progetto ‘HOME Centro di Creazione Coreografica 2018’
durata 15’