ARMUNIA
LE JARDIN
LE JARDIN
LE JARDIN
slider image
slider image
slider image
QUANDO

2017-06-22 -> 2017-06-23

DOVE

Spazio Pace Castello Pasquini

TIPOLOGIA

Danza

BIGLIETTO
Ginevra Panzetti/Enrico Ticconi

LE JARDIN

I giardini sono spesso considerati luoghi ideali, simboli del piacere e del diletto, connessione armoniosa tra uomo e natura. Nel progettarli, il nostro desiderio di dare forma ad un mondo di ideale rigoglio e bellezza, benessere e serenità, culmina in un’eco nostalgica che richiama il Giardino dell’Eden. In egual modo i giardini sono espressione di un’assoluta forza antropocentrica che plasma la natura secondo un modello che le è completamente estraneo.
In Le Jardin due figure vagano in un paesaggio immaginario costantemente trasformato dai loro gesti. Esaminano e plasmano l’intorno imbarcandosi in una prova di forza tra loro e ciò che li circonda.

Ginevra Panzetti ed Enrico Ticconi vivono tra Berlino e Torino e lavorano insieme come duo artistico dal 2008. La loro ricerca si sviluppa nell’ambito della danza, la performance e l’arte visiva.
Entrambi si diplomano presso l’Accademia di Belle Arti di Roma e frequentano la Stoa, scuola di movimento ritmico e filosofia diretta da Claudia Castellucci.
Nel 2010 si trasferiscono in Germania e approfondiscono percorsi individuali ma reciprocamente complementari: Enrico studia a Berlino Danza e Coreografia presso la Inter-University Centre for Dance (HZT), Ginevra arte dei Media presso l’Accademia di Belle Arti di Lipsia, Hochschule für Grafik und Buchkunst (HGB).
Parallelamente ai loro progetti, Enrico lavora come danzatore per diversi coreografi tra i quali Kat Vàlastur, Dewey Dell, Lea Moro, Adam Linder mentre Ginevra approfondisce lo studio come designer nel campo del gioiello contemporaneo ed è autrice della linea Tegumenti.

coreografia, performance, costumi Ginevra Panzetti and Enrico Ticconi
sound design Demetrio Castellucci
palco e luci  Vìctor Fernàndez De Tejada Pequeño
direzione tecnica Paolo Tizianel 
drammaturgia Thomas Schaupp
foto Sandro Moscogiuri
video Ilaria Di Carlo

prodotto da Early-Career funding of the Berlin Senate Chancellery – Cultural Affairs
con il supporto di Tanzfabrik Berlin, PACT Zollverein Essen, Teatro Comandini/Osservatorio Cesena and Inter-University Centre for Dance (HZT) Berlin, Associazione Culturale VAN. 2016

serata in collaborazione col Network AnticorpiXL

durata 40′

CONDIVIDI EVENTO