ARMUNIA
I AM SHAPE, IN A SHAPE DOING A SHAPE
I AM SHAPE, IN A SHAPE DOING A SHAPE
I AM SHAPE, IN A SHAPE DOING A SHAPE
I AM SHAPE, IN A SHAPE DOING A SHAPE
slider image
slider image
slider image
slider image
QUANDO

2017-06-23 -> 2017-06-23

DOVE

Spazio Cara Castello Pasquini

TIPOLOGIA

Danza

BIGLIETTO
Barbara Berti

I AM SHAPE, IN A SHAPE DOING A SHAPE

Ideato e interpreto da Barbara Berti, I am shape, in a shape doing a shape è un flusso-libero di movimenti e linguaggio in cui la performer esplora, in un repertorio di sequenze già formate e improvvisazione, l’interazione con il pubblico: un esperimento di sensibilità che amplifica ogni minima variazione di energia nell’ambiente; una sequenza in cui si susseguono veloci e imprevedibili cambi di atmosfera, tra il lirico e l’umoristico.
L’artista usa un metodo che ha inaugurato con Aoouuu nel 2013, portando avanti una ricerca in cui è centrale l’esplorazione di corpo e mente e delle loro connessioni invisibili che si manifestano all’osservatore.
Il metodo è già, nel suo attuarsi, uno specifico linguaggio coreografico, una precisa cifra stilistica che pone al suo centro il pubblico come necessario e imprescindibile elemento dell’atto performativo.
I am shape, in a shape doing a shape parte da uno studio sull’empatia che si è sviluppato attraverso l’esplorazione e l’osservazione di un cane.

serata in collaborazione col Network AnticorpiXL

durata 18′

Barbara Berti Nata a Bologna e residente a Berlino, Barbara Berti, grafic designer di formazione, si è avvicinata dapprima alla danza e al teatro per poi sviluppare un linguaggio proprio nel perimetro della danza contemporanea, assimilando discipline non tradizionalmente legate alla danza, lavori somatici e meditazione. Nei suoi lavori è centrale la ricerca sull’empatia cinestetica e la trasmissione al pubblico dell’esperienza fisica del performer in un rapporto di totale interazione.
Nel 2014 con I am a shape… ha vinto il premio giuria del festival 100° Berlin.

coreografia Barbara Berti
consulenza drammaturgica Carlotta Scioldo
assistente alla coreografia Liselotte Singe
musiche Klaus Janek

CONDIVIDI EVENTO