ARMUNIA
TO BE…
TO BE…
TO BE…
TO BE…
TO BE…
TO BE…
TO BE…
TO BE…
TO BE…
TO BE…
TO BE…
slider image
slider image
slider image
slider image
slider image
slider image
slider image
slider image
slider image
slider image
slider image
QUANDO

2017-06-24 -> 2017-06-25

DOVE

Spazio Cara Castello Pasquini

TIPOLOGIA

Danza

BIGLIETTO
Sharaf Dar Zaid

TO BE…

FOCUS YOUNG ARAB CHOREOGRAPHERS / Italy 2017

prima nazionale

 will emigrate to the past and leave you with your traditions and your imitations …  I will pull off the clothes that were given by you and wear a thousand other clothes …  I will understand why I had to follow you without understanding …  and to blind my eyes from all the colors around me … 
(Emigrerò dal passato e vi lascerò con le vostre tradizioni e imitazioni … Mi spoglierò degli abiti che mi deste e indosserò migliaia di altri abiti … Capirò perchè vi ho dovuti seguire senza capire … E accecare I miei occhi di tutti I colori intorno a me …) 

“To Be …” è una performance di danza che pone l’accento sui conflitti sociali. Il conflitto tra l’essere ciecamente legati alle tradizioni e l’essere liberamente isolato dalla società. Da un lato la performance tenta di rappresentare l’annullamento degli individui all’interno della società, quando le tradizioni non lasciano spazio al libero pensiero e alla critica. Dall’altro il rifiuto consapevole delle tradizioni e di conseguenza l’isolamento dalla società. La performance non propone una soluzione ma una ricerca tra i due estremi, nel tentativo di trovare un equilibrio all’interno della società per essere nel luogo nel quale si deve e si ama essere (To Be …). 

Sharaf Dar Zaid Artista e manager culturale palestinese. Si è laureato in management artistico alla School of the Arts di Utrecht in Olanda e nel 2015 ha pubblicato il libro “Art Management in an Environment of Oppression”. Parallelamente Sharaf è danzatore, trainer e coreografo per El-Funoun Dance Troupe con la quale collabora sin dal 2001partecipando a numerose produzioni presentate anche all’estero. Dal 2007 lavora anche per il Popular Art Centre di Ramallah.  

di e con Sharaf Dar Zaid

CONDIVIDI EVENTO