ARMUNIA
LUCIFER
LUCIFER
LUCIFER
LUCIFER
LUCIFER
LUCIFER
LUCIFER
LUCIFER
LUCIFER
slider image
slider image
slider image
slider image
slider image
slider image
slider image
slider image
slider image
QUANDO

2017-06-29 -> 2017-06-30

DOVE

Sala del Camino Castello Pasquini

TIPOLOGIA

Teatro

BIGLIETTO
Industria Indipendente

LUCIFER

(studio I) 

Al principio era l’Uovo e la sua perfezione: ancestrale simbolo di Vita, ha percorso i millenni attraverso le civiltà della Terra, si è fatto “cosmico” nel corso della Storia insediandosi all’origine del mondo. Simbolicamente l’Uovo apre questa scena e il dialogo con gli altri esseri. È solo e contenitore di un segreto universale.
Abbiamo pensato a Lucifer come un essere catapultato in un’altra dimensione, figlio cacciato dal padre che si ritrova a dover nascere di nuovo, solo stavolta. Essere esanime e non armonico entra nel corpo e trova sostanza: cresce con rapidità, si fa grande e grosso, potente. Diviene abile nelle parole e nelle movenze, ammaliatore, ribelle, inarrestabile. Un corpo allenato che allarga le vene, i fianchi, le cosce, per lasciare spazio, per contenere la furia dell’Universo tutto.
QUID EST VERITAS è l’interrogativo che brucia, insieme alla sua leggendaria risposta costruita come un rivoluzionario anagramma: EST VIR QUI ADEST.

Industria Indipendente è un progetto artistico dedito alle arti performative e teatrali, fondato da Erika Z. Galli e Martina Ruggeri. La loro ricerca artistica inizia nel 2005 con la sperimentazione del video e della performance legati alla scena underground romana. Dal 2010 iniziano un percorso drammaturgico legato alla scena: sono premio Hystrio 2014 con il testo Supernova e dal 2015 fanno parte del progetto Fabulamundi e di Face à Face parole d’Italia per scene di Francia.

di Erika Z. Galli e Martina Ruggeri
con PierGiuseppe Di Tanno e Lady Maru
musiche originali Lady Maru
luci Daniele Spanò, Luca Brinchi

produzione Industria Indipendente
coproduzione Carrozzerie N.O.T
residenze Armunia Festival Inequilibrio Centro di Residenze Artistiche Castiglioncello, Città del Teatro (Cascina), Occhisulmondo (Perugia), Angelo Mai (Roma)
in collaborazione con Area06

durata 50’

CONDIVIDI EVENTO