ARMUNIA
ESTASI
ESTASI
QUANDO

2016-06-28 -> 2016-06-28

DOVE

Teatro Nardini Rosignano Marittimo

TIPOLOGIA

Danza

BIGLIETTO
Compagnia Enzo Cosimi

ESTASI

Seconda tappa della trilogia Sulle passioni dell’anima

Dopo Fear party, sulla paura collettiva, Estasi indaga il tema del Desiderio. Il lavoro riflette il rapporto tra il desiderio e i suoi aspetti più profondi generati oggi nella società contemporanea.

Desiderio, erotismo, estasi mistica, amore, toccano le radici più profonde della vita sino alla freddezza fatale della morte. Un viaggio dentro l’antico tema di eros e thanatos, esplorato con occhio disincantato, carico di humor, che si apre a paesaggi grotteschi e violentemente pop.

Enzo Cosimi coreografo, regista tra i più autorevoli della danza contemporanea italiana. Ospite del Teatro Alla Scala di Milano e del Teatro Comunale di Firenze, firma nel tempo, con la sua Compagnia, produzioni per il Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara, la Biennale Danza di Venezia, il RED Reggio Emilia Danza, il Teatro Ponchielli di Cremona, l’AuditoriumParco della Musica diRoma, il Festival RomaEuropa, il Museo di Arte Contemporanea Arken di Copenachen, il Centre Pompidou di Parigi e altre importanti realtà culturali italiane internazionali. Collabora con personaggi d’eccezione tra i quali Luigi Veronesi, Richie Hawtin, Miuccia Prada, Giorgio Cattani, Aldo Tilocca, Louis Bacalov, Aldo Busi, Luca Spagnoletti, Daniela Dal Cin, Robert Lippok , Fabio Quaranta, Fabrizio Plessi con il quale crea Sciame, primo lavoro di video danza italiano.

egia e coreografia Enzo Cosimi
interpreti Paola Lattanzi, Elisabetta Di Terlizzi, Daniele Albanese, Alice Raffaelli,
Pablo Tapia Leyton, Giulio Santolini

immagini Lorenzo Castore
disegno luci Gianni Staropoli
musica a cura di Enzo Cosimi
organizzazione Flavia Passigli

produzione Compagnia Enzo Cosimi, MIBACT
in co-produzione con Teatro di Roma
in collaborazione con Armunia Festival Inequilibrio
con il contributo di L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino – Lavanderia a Vapore 3.0 / Piemonte dal Vivo

durata 60’

Il progetto è realizzato con il sostegno per le residenze di ResiDance XL –  luoghi e progetti di residenza per creazioni coreografiche azione della Rete Anticorpi XL – Network Giovane Danza D’autore coordinata da L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino

CONDIVIDI EVENTO