ARMUNIA
TRASPARIRE PER RIAFFIORARE
slider image
QUANDO

2024-02-06 -> 2024-02-09

DOVE

Castello Pasquini
Castiglioncello

TIPOLOGIA

Arte

BIGLIETTO
condotto da Anita Brandolin

TRASPARIRE PER RIAFFIORARE

Un telo come pellicola dal quale “farsi riaffiorare”, senza lasciare che sia l’abitudine, la convenzione, le paure a definire come sentirci al nostro corpo.

Un accompagnamento per recuperare la meraviglia dell’osservar|sé e la gioia nel condividere questo processo.

Prima Parte: riscaldamento di gruppo. Verranno proposte differenti modalità di attivazione corporea accessibili a tutte le fisicità. Seconda Parte: lavoro individuale sulla ricerca di una propria intimità con lo spazio creato dietro un telo. Terza Parte: lavoro collettivo di osservazione e condivisione della gestualità e dei movimenti emersi da ognuno nella seconda parte.

Il processo del laboratorio è volto a creare delle brevi sezioni di azioni e movimenti che permettano una meditazione per immagini.

Il laboratorio è aperto a tutti, non è richiesta una specifica preparazione fisica.

DESTINATARI: aperto a tutti

Il laboratorio è gratuito, per un massimo di 15 partecipanti. Si accettano iscrizioni fino al raggiungimento del numero di partecipanti previsto.

Iscrizione obbligatoria Eventbrite

Informazioni: tel. 0586/754202 – ranieri@armunia.eu

Anita Brandolini Fondatrice del Progetto| Associazione Orizzonti Alt|r|i (www.orizzontialtri.com ), interessata da sempre al Movimento e alle sue molteplici declinazioni e manifestazioni, si dedica alla danza e alla ricerca coreografica esplorando ad ampio spettro la dimensione orizzontale e verticale dello spazio. Laureata con tesi in Storia della Danza e del Mimo presso il Dipartimento di Discipline della Arti, Musica e Spettacolo della Facoltà di Lettere e Filosofia di Firenze, coltiva il suo slancio verso il movimento partecipando a seminari e workshop in tutta Europa con professionisti sia nell’ambito della Danza sia in quello del Teatro con particolare attenzione al Teatro Fisico (studi su Grotowsky, Barba, Mejerchold, Artaud). Inizia a studiare teatro fisico grazie all’incontro con l’attore e regista spagnolo Sergio Suarez della compagnia Efesoteatro (efestoteatro.blogspot.com) di cui è membro dal 2010 e con la quale collabora a seminari di Espressione Corporale e Movimento Organico, Training per l’attore/ danzatore proposti in svariate città spagnole come italiane.

CONDIVIDI EVENTO