6 Luglio 2016

Comunicato stampa 6 luglio 2016

Comunicato stampa

6 luglio 2016

 

In questi giorni sono scomparsi due grandi artisti e uomini di cultura, il regista Abbas Kiarostami e il poeta Valentino Zeichen. Perdite dolorose per un mondo che ha sempre più necessità della voce degli artisti.

Valentino Zeichen è stato per alcuni anni partecipe delle attività di Armunia. Abbiamo avuto l’onore e il piacere di ospitarlo nelle nostre rassegne di poesie. Abbiamo apprezzato la forza e la delicatezza della sua poesia, abbiamo conosciuto la sua umanità non disgiunta dall’ironia e da un certo disincanto, che non era distacco, dalle cose del mondo. Come spesso accade ai poeti condizioni difficili hanno accompagnato gli ultimi anni della sua vita fino a ricevere il sostegno della “Bacchelli”.

Valentino ci mancherà molto ma, per nostra fortuna, continueremo ad ascoltare la sua voce con la sua poesia.

 La Direzione di Armunia

Angela Fumarola – Fabio Masi

A cura di:
Redazione Armunia

STAMPA

Condividi con gli amici

Potrebbero interessarti

Caroline Savì e Juha Marsalo – foto di Antonio Ficai

Corpi e forze in Sguillada di Caroline Savì e Juha Marsalo

Arrivano dalla Corsica, in Residenza Creativa ad Armunia nella sede di Rosignano Marittimo, loro sono Caroline Savì e Juha Marsalo e mettono le basi di Sguillada, il nuovo progetto della loro compagnia LaFlux. Sono attivi nella scena artistica contemporanea come Cie LaFlux dal 2009, il loro lavoro si nutre di “metafore coreografiche”. Per portare i corpi al confine dell’essere usano un lavoro  circolare che muove peso e forze come “acque”. Savì danzatrice e Marsalo coreografo, esplorano infatti la disponibilità del...