6 Luglio 2016

Comunicato stampa 6 luglio 2016

Comunicato stampa

6 luglio 2016

 

In questi giorni sono scomparsi due grandi artisti e uomini di cultura, il regista Abbas Kiarostami e il poeta Valentino Zeichen. Perdite dolorose per un mondo che ha sempre più necessità della voce degli artisti.

Valentino Zeichen è stato per alcuni anni partecipe delle attività di Armunia. Abbiamo avuto l’onore e il piacere di ospitarlo nelle nostre rassegne di poesie. Abbiamo apprezzato la forza e la delicatezza della sua poesia, abbiamo conosciuto la sua umanità non disgiunta dall’ironia e da un certo disincanto, che non era distacco, dalle cose del mondo. Come spesso accade ai poeti condizioni difficili hanno accompagnato gli ultimi anni della sua vita fino a ricevere il sostegno della “Bacchelli”.

Valentino ci mancherà molto ma, per nostra fortuna, continueremo ad ascoltare la sua voce con la sua poesia.

 La Direzione di Armunia

Angela Fumarola – Fabio Masi

A cura di:
Redazione Armunia

STAMPA

Condividi con gli amici

Potrebbero interessarti

beppe

Ricordando Beppe Danesin

Il consiglio di amministrazione, la direzione, il personale e i collaboratori  di Armunia partecipano al dolore della famiglia per la scomparsa di Beppe Danesin. Coraggioso, appassionato e lungimirante, da amministratore pubblico e soprattutto da Sindaco negli anni 80, ha posto sempre la cultura al centro del suo percorso umano...