NONA EDIZIONE DEL BANDO ANGHIARI DANCE HUB PER COREOGRAFI

APERTA LA NONA EDIZIONE DEL BANDO ANGHIARI DANCE HUB PER
COREOGRAFI

 

C’è tempo fino al 17 aprile 2023 per candidarsi al bando di Anghiari Dance Hub, Centro di Promozione della Danza, nato nel gennaio 2015 per fornire a giovani coreografi strumenti di approfondimento del proprio percorso creativo.

Il progetto, per il periodo settembre – novembre 2023 prevede l’assegnazione di borse di studio per un minimo di 3 e un massimo di 5 coreografi under 35 e i loro interpreti e si configura come un percorso di accompagnamento alla creazione nell’ambito del quale gli artisti selezionati avranno la possibilità di confrontarsi con esperti di diversi settori che metteranno a disposizione le proprie conoscenze con l’obiettivo di supportare la
realizzazione dei singoli progetti coreografici.
ADH offrirà i propri spazi per residenze di creazione e collaborerà alla ricerca di altri luoghi di residenza. Il progetto prevede un accompagnamento di tipo organizzativo per approfondire le capacità degli stessi autori a dare una struttura efficace alla propria promozione.
Fra i tutor si segnalano Mariagia Maggipinto, Elena Lamberti, Matteo Fargion, Gianni Staropoli, Luca Ricci, Marco Valerio Amico, Andrea Merendelli, Maja Hriešik, Armida Kim e Luca Del Pia.

Le attività si svolgeranno ad Anghiari per il periodo compreso tre il 6 settembre e il 25 novembre 2023, con la presentazione dei lavori al pubblico il 24 e 25 novembre.

I coreografi interessati a partecipare al progetto dovranno inviare i materiali richiesti dal bando, scaricabile dal sito www.anghiaridancehub.eu, entro e non oltre le 23,59 di lunedì 17 aprile 2023, all’indirizzo organizzazione@anghiaridancehub.eu.

INFORMAZIONI
Direzione Artistica Gerarda Ventura
direzione@anghiaridancehub.eu
Organizzazione Alessandra Stanghini
organizzazione@anghiaridancehub.eu

A cura di:
Redazione Armunia

STAMPA

Potrebbero interessarti

Foto di apertura

Il cappotto e il suo doppio. Alessio Bergamo e la ludica di Gogol

“Giocare con il potere” è un’espressione che può essere interpretata in due modi. Da un lato, potrebbe indicare una persona o un’istituzione che abusa di una potenza innata o acquisita per scopi puerili, futili e insensati, quindi per un gioco vuoto. Dall’altro lato, “giocare con il potere” potrebbe anche...

Raffaella Giordano – Inequilibrio 22 – foto di Antonio Ficai

Diario di #Inequilbrio22: la seconda settimana del festival

La 22° edizione del Festival Inequilibrio è giunta al termine e il lavoro di direttori, organizzatori, amministratori, tecnici e stagisti si è appena concluso. Il caratteristico Castello Pasquini di Castiglioncello, con i suoi interni esclusivi e il suo ampio e verdissimo parco, è stato lo scenario principale di questa...