ARMUNIA
banner image

La magia delle bolle di sapone incontra il teatro con “L’omino della pioggia”

COMUNICATO STAMPA

Domenica 14 aprile ore 17.00 al Teatro Nardini di Rosignano Marittimo (Li)

La magia delle bolle di sapone incontra il teatro con

“L’omino della pioggia”

Lo spettacolo di Izumi Fujiwara e Michele Cafaggi, in arte Studio TA-DAA!, nell’ambito del cartellone di Fondazione Armunia dedicato a ragazze, ragazzi e famiglie

Rosignano Marittimo, 11 aprile 2024Uno spettacolo comico e magico, un viaggio onirico e visuale accompagnato da spettacolari effetti con acqua e sapone. Ecco “L’omino della pioggia”, opera di Izumi Fujiwara e Michele Cafaggi, in arte Studio TA-DAA!, che domenica 14 aprile alle 17.00 sarà in scena al Teatro Nardini di Rosignano Marittimo, Livorno (via dei Lavoratori 21a), nell’ambito del cartellone per ragazze, ragazzi e famiglie di Fondazione Armunia. Piove, la finestra è aperta e in casa ci vuole l’ombrello. Che strano questo omino tutto inzuppato: fa uno starnuto ed esce una bolla di sapone. Anzi due. Anzi moltissime bolle di sapone. Ma cosa succede? La casa si riempie di bolle di tutte le dimensioni, minuscole e giganti, schiumose e trasparenti come cristallo. Intanto la pioggia non smette di cadere, e tra poco scenderà pure la neve. Fondazione Armunia è diretta da Angela Fumarola e sostenuta da Ministero della Cultura, Regione Toscana e Comune di Rosignano Marittimo (info www.armunia.eu).

Studio TA-DAA! viene fondato nel 2013 da Izumi Fujiwara e Michele Cafaggi. Michele, che ne cura da sempre la direzione artistica, muove i primi passi nell’ambiente teatrale negli anni ’90, si forma come clown, mimo, commediante, musicista. Amante del teatro non verbale e visuale, è da trent’anni attivo nel panorama del teatro urbano italiano ed europeo e del circo contemporaneo, proponendo spesso in anticipo sui tempi spettacoli frutto di commistioni tra i vari linguaggi: è stato infatti il primo in Italia a sviluppare teatralmente la tecnica delle bolle di sapone giganti. Izumi è pittrice e illustratrice, scenografa, performer. Dopo la laurea in graphic design presso la Tama Art University in Giappone frequenta l’ambiente della slam poetry di Tokyo e lavora come fotografa e scenografa per gli Universal Studio di Osaka. Dal 2007, in Italia, collabora con compagnie teatrali, propone laboratori di pittura, realizza grandi murales, crea illustrazioni per libri ed espone in mostre personali.

Le attività di Diario 2024 sono sostenute da Ministero della Cultura, Regione Toscana e Comune di Rosignano Marittimo. In collaborazione con Unicoop Tirreno. Si ringrazia per la disponibilità: Polo Impiantistico Scapigliato; R.e.a. Spa; Uni Pop; Schola Cantorum; Scuola di Musica Bacchelli, Teatro Ordigno di Vada; Filarmonica Solvay, Le Parrocchie del V Vicariato, la RSA di Rosignano Solvay, Cabina di regia Parco Poggetti e la Biblioteca Comunale di Rosignano Solvay.

 

Compagnia TA-DAA!
L'OMINO DELLA PIOGGIA
Una notte tra acqua bolle e sapone

di e con Michele Cafaggi
musiche originali Davide Baldi
regia Ted Luminarc
durata 60’ - tout public, da 3 a 103 anni

INGRESSO
Teatro famiglie
intero 5.00€, ridotto 3.00€ per gli studenti che partecipano al progetto scuola

INFO
www.armunia.eu
armunia@armunia.eu
uffici 0586.754202 – 759021
mobile 348.7297097 – 342.5649383                                  

Ufficio stampa
Chiarello Puliti & Partners

Sara Chiarello; Francesca Corpaci +39 339 2439292
press@chiarellopulitipartners.com

CONDIVIDI COMUNICATO