08 lug 21:45 Teatro
08 luglio 2018
{Evento terminato}

FRATTO _ X

Compagnia Rezza/Mastrella

SONY DSC

Si può parlare con qualcuno che ti dà la voce? Si può rispondere con la stessa voce di chi fa la domanda? Due persone discorrono sull’esistenza. Una delle due, quando l’altra parla, ha tempo per pensare: sospetta il tranello ma non ne ha la certezza. L’habitat Fratto_X è un impeto da suggestioni fotografiche. Le immagini raccontano la strada che corre e l’impossibilità di agire. Scie luminose si materializzano con l’inquietante delicatezza dei fiori visti da vicino. Come 7-14-21-28 anche Fratto_X è un ideogramma, insegue la leggera freschezza vibrante del tratto e il colore saturo dell’immagine in 3d. 

“Qualcuno poteva forse pensare che, col trascorrere degli anni, il fenomeno Antonio Rezza-Flavia Mastrella fosse destinato a trovare un po’ di pace, se non il senso della ragione; e invece questa ragione ha sviluppato i suoi artigli fino a raggiungere la follia pura, ma elaborando il pensiero con un’acutezza così forsennatamente logica da fare a pezzi la sedicente realtà, assunta e cavalcata con criteri rigorosamente matematici”. Franco Quadri

domenica 8 luglio – ore 21.45
Tensostruttura

Compagnia Rezza/Mastrella
FRATTO _ X

di Flavia Mastrella Antonio Rezza
con Antonio Rezza
e con Ivan Bellavista 
(mai) scritto da Antonio Rezza
habitat di Flavia Mastrella 
assistente alla creazione Massimo Camilli 
disegno luci Mattia Vigo
rielaborato da Daria Grispino
organizzazione generale Stefania Saltarelli
macchinista Andrea Zanarini  

una produzione RezzaMastrella – Fondazione Teatro Piemonte Europa – TSI La Fabbrica dell’Attore Teatro Vascello

Flavia Mastrella e Antonio Rezza hanno realizzato varie opere teatrali e numerosi film. Hanno collaborato con Tele+ e  RAI 3; ricevuto il Premio Alinovi per l’arte interdisciplinare, Premio Feronia , Premio Hystrio, Premio Ubu,  Premio Napoli, l’Attestato di Unicità nella Cultura a Montecitorio e il Premio Ermete Novelli.   Nel 2010 presentano a Madrid e a Palencia, Pitecus in lingua; nel 2011, 7-14-21-28 a Parigi e nel 2013 a Mosca. Nel 2016 al Teatro La Mama di New York Pitecus.  Nel 2018 viene loro assegnato dalla Biennale di Venezia Il Leone d’oro alla carriera.

 

Condividi con gli amici