07 lug 22:30 Danza
07 luglio 2018 - 08 luglio 2018
{Evento terminato}

GENGÈ

JUST TWO due assoli Muscarello/Velardi

DSCF7556

“Non mi conoscevo affatto, non avevo per me alcuna realtà mia propria, ero in uno stato come di illusione continua, quasi fluido, malleabile; mi conoscevano gli altri, ciascuno a suo modo, secondo la realtà che m’avevano data; cioé vedevano in me ciascuno un Moscarda che non ero io non essendo io propriamente nessuno per me: tanti Moscarda quanti essi erano.”

Un uomo stereotipato vittima di tutti gli schemi che la società gli impone. Un uomo alla ricerca spasmodica dell’autenticità perchè si rende conto che la sua vita è assorbita dalla casualità. La consapevolezza che il suo corpo è animato dalle forme che la società esige, un corpo mortificato che assume aspetti diversi perchè diversi sono i punti di vista che lo animano, decide allora di sperimentare il vuoto, cerca di convivere con il suo nessuno e vive non vivendo. Decide quindi di non essere.

Lo spettacolo è liberamente Tratto da “Uno Nessuno e Centomila” di Luigi Pirandello. Gengè é il  personaggio di un romanzo nato nel 1926 ma che corrisponde più che mai agli uomini d’oggi.

sabato 7 luglio – ore 22.30
domenica 8 luglio – ore 19.00
Sala del Camino

Giuseppe Muscarello
GENGÈ sull’identità

di e con Giuseppe Muscarello
una produzione Muxarte – [email protected]’OC
con il contributo di Mibact, Regione Sicilia
con il supporto di Officine Ouragan

Giuseppe Muscarello Coreografo, danzatore, performer, collabora da oltre vent’anni con numerose compagnie di danza italiane oltre che con registi di cinema e teatro. La sua carriera da danzatore solista inizia nei primi anni 90 e si sviluppa in molteplici e svariate  forme. Da anni svolge attività di formazione di danza e movimento scenico per danzatori e attori professionisti in tutta Italia. Nel 1999 fonda e dirige Muxarte, compagnia di danza indirizzando da subito il suo lavoro verso la ricerca. Dal 2017 è direttore artistico di ConFormazioni Festival di danza e linguaggi contemporanei che si svolge ad aprile a Palermo

Condividi con gli amici

In agenda

Da oggi 18 giugno 2019

27 giu 14:30
Attika – Annamaria Ajmone e Industria Indipendente – foto di Antonio Ficai
Festival Site Specific
27 giugno 2019 - 29 giugno 2019

ATTIKA

Annamaria Ajamone - Industria Indipendente