26 giu 18:00 Festival Teatro
26 giugno 2019

TREFFEN

Nerval Teatro - Paola Bianchi

27 Nerval Teatro – Armunia Inequilibrio XXI – foto di Antonio Ficai-21

con Martina Balzamo, Irene Bazzi, Tiffani Bianucci, Roberto Capaldi, Michele Cardaci, Riccardo Catarinicchia, Mirco Fabbri, Paolo Faccenda, Elsa Francesconi, Ilaria Giari, Rebecca Gonzalez, Jennifer Hu, Melissa Iaccarino, Sara Lami, Gianluca Mannari, Anastasia Marrani, Francesco Mastrocinque, Martina Meini, Nicole Ninci, Sara Norfini, Barbara Osmani, Linda Pulcinaro, Federica Rinaldi, Virginia Rodero, Valentina Scarpellini, Diana Spadoni, Lucy Statelli, Cesare Tedesco

produzione Nerval Teatro in collaborazione con Cooperativa Sociale Nuovo Futuro con il sostegno di Centro di Residenza della Toscana (Armunia – CapoTrave/Kilowatt) Regione Toscana

durata 30’

TREFFEN è il risultato di un ciclo di laboratori condotti da Paola Bianchi e Nerval Teatro con gli attori e le attrici del Laboratorio Permanente e un gruppo di allieve del Liceo Coreutico Niccolini Palli di Livorno.

TREFFEN è un intreccio continuo di parole e corpi, abilità e sguardi, esperienze e metodi, intelligenze e poetiche, un’indagine sull’incontro con l’utilizzo del metodo ELP e un affondo tra le parole di Pinocchio: Un libro parallelo di Giorgio Manganelli.

Un terreno di libertà dove sviluppare conoscenza reciproca e possibilità creative.

Nerval Teatro, fondata da Maurizio Lupinelli e da Elisa Pol, dal 2007 realizza presso Armunia il Laboratorio Permanente dedicato ai linguaggi del teatro con persone diversamente abili del comune di Rosignano Marittimo (LI). Il Laboratorio Permanente ha prodotto spettacoli riconosciuti a livello nazionale.

Paola Bianchi è coreografa e danzatrice. Con i suoi lavori partecipa a festival nazionali e internazionali. Conduce laboratori di ricerca coreografica e lezioni teoriche presso alcuni atenei italiani. Nel 2014 viene pubblicato il suo volume Corpo Politico _ distopia del gesto, utopia del movimento a cura di Silvia Bottiroli e Silvia Parlagreco.

Condividi con gli amici

In agenda

Da oggi 18 giugno 2019

27 giu 14:30
Attika – Annamaria Ajmone e Industria Indipendente – foto di Antonio Ficai
Festival Site Specific
27 giugno 2019 - 29 giugno 2019

ATTIKA

Annamaria Ajamone - Industria Indipendente