01/03/23 - 03/03/23

CORPO E GROOVE

condotto da Pablo Girolami

Pablo-Girolami

Un laboratorio aperto a tutte le persone che vogliono cercare tutte le possibili corrispondere tra corpo e “groove della musica” per scoprire in maniera personale il piacere del movimento.
Ispirandosi ai felini, ai primati e agli uccelli si cercheranno le sintonie possibili tra armonia, animalità e dinamiche spaziali, portando il corpo ad esplorare direzioni e dinamiche inusuali.

Approccio artistico di Pablo Girolami
“Con la mia coreografia, parlo, racconto la mia vita, le mie esperienze e i miei incontri, come uno specchio della mia realtà nel quale mi immergo e rifletto sulla quotidianità. Sono maggiormente interessato alla fisicità e alla musicalità del movimento. Prendo ispirazione dall’essenza del muoversi giornaliero e urbano dell’uomo, ma anche dalla qualità del movimento istintivo e selvaggio degli animali…”.

CORPO E GROOVE
condotto da Pablo Girolami

QUANDO: 1 – 2 – 3 Marzo Orario 18 – 21

DESTINATARI: aperto a tutti

DOVE: Auditorium Danesin – via del Torrione 6 – Rosignano Marittimo

Il laboratorio è gratuito, per un massimo di 15 partecipanti.
Si accettano iscrizioni fino al raggiungimento del numero di partecipanti previsto.

Iscrizione obbligatoria.

Informazioni: tel. 0586/754202 – ranieri@armunia.eu

Pablo Girolami, nato a Neuchâtel (Svizzera) ha origini Italo- Spagnole.
Studia presso la Tanz Akademie Zürich dove si diploma nel 2014. Nel 2014 comincia la sua carriera professionale come ballerino con l’Hessisches Staatsballett. Nel 2018 danza per Spellbound Contemporary Ballet. Attualmente è coreografo freelance e direttore artistico di IVONA. Fra il 2017 e il 2018 crea I see you over there per l’Hessisches Staatsballett e Mose3 in collaborazione con DeDa Production. Dal 2019 crea varie coreografie per compagnie e scuole come EgriBianco Danza, Kseij Dance company, The LabCollective, TanzWerk101 Zürich, ChoreoLab – Made in Ulm. Nel 2019 crea Manbuhsa, con il quale vince il Premio Twain_DirezioniAltre e il premio del pubblico sia al CortoinDanza di Cagliari che al 33. Certamen coreografico di Madrid. Manbuhsa viene inoltre selezionato per la vetrina della giovane danza d’autore Anticorpi XL 2019 e per la Redacielabierto. Nel 2020 viene scelto dal Network AnticorpiXL per l’azione ResidanceXL.

Quando:
mer, 01/03/2023 ore: 18:00 Laboratori
Newsletter

Iscriviti alla nostra mailinglist per ricevere periodicamente una email con tutte le nostre nuove iniziative e spettacoli.

Privacy: Acconsento al trattamento dei dati personali

Condividi con gli amici

In agenda

Da oggi 28 gennaio 2023