24/02/21 - 27/02/21
{Evento terminato}

IL GESTO IRONICO con Giuseppe Muscarello

Laboratorio

Giuseppe-Muscarello-Inequilbrio-2020-foto-di-Antonio-Ficai

Dal 24 al 27 febbraio 2021 presso la sala Nardini  a Rosignano Marittimo gli autori e le autrici dell’edizione 2020 di Nuove Traiettorie, azione formativa del Network Anticorpi XL,  saranno ospiti di Armunia per una residenza collettiva.

Questa tappa del progetto, denominata Nuove Traiettorie_PRO, offre un’opportunità di incontro, ricerca e scambio di pratiche con la guida del coreografo Giuseppe Muscarello ed è organizzata da Armunia in collaborazione con Cantieri Danza di Ravenna.

Il programma prevede tre mattine di lavoro guidato sull’ironia del gesto e tre pomeriggi di ricerca svolta in autonomia, secondo criteri stabiliti e condivisi dal gruppo di lavoro. Durante il laboratorio indagheranno anche partiture coreografiche basate sulla ricerca di azioni nonsense. Sovvertire le regole della forma e del significato seguendo strutture ferree consente di liberare tutto il potenziale creativo ed espande il significante. Accanto a Giuseppe Muscarello ci sarà il musicista performer Pino Basile.

Il laboratorio per professionisti è riservato esclusivamente agli autori e alle autrici selezionati per Nuove Traiettorie 2020 e si concluderà Il 27 febbraio con un feedback finale alle ore 18.

 

 

Quando:
mer, giov, ven, sab, 24/02/2021 ore: 18:00 Laboratori
Newsletter

Iscriviti alla nostra mailinglist per ricevere periodicamente una email con tutte le nostre nuove iniziative e spettacoli.

Privacy: Acconsento al trattamento dei dati personali

Condividi con gli amici

In agenda

Da oggi 05 marzo 2021