fbpx
19/02/22

Pán 《盤》

EVENTO ANNULLATO

7. Pán《盤》by T.H.E Dance Company (Singapore)

Pán 《盤》è una parola comunemente usata dalle culture di lingua mandarina di tutto il mondo. Tradotto nella sua forma tradizionale Pan si ispira all’allegoria cinese del mito di Pangu, dio della creazione, un essere leggendario il cui corpo colossale si frammenta per trasformarsi in tutti gli elementi della natura. Il racconto di Pangu serve come punto di partenza per indagare sul processo di una continua fusione e convergenza di culture diverse, dove entrambe le parti possono arricchire le proprie identità.

Pán《盤》suggerisce nuove possibilità di inclusione di un pubblico eterogeneo e di artisti, con disabilità. Creato dal coreografo Kim Jae Duk in collaborazione con il pluripremiato artista musicale Wang Yu-jun, dal ligth design Adrian Tan, dalla costumista Loo An Ni e sotto la direzione artistica di Kuik Swee Boon.

La performance originale è aperta ad ogni tipo di pubblico ed è resa accessibile a un pubblico ipovedente o con compromissione dell’udito grazie a una descrizione audio in tempo reale e ai sottotitoli, accorgimenti volti all’inclusione del pubblico con disabilita.

Sabato 19 Febbraio, ore 18
Sala Danesin – Rosignano Marittimo

T.H.E. COMPANY
Pán 《盤》

Direzione artistica Kuik Swee Boon
Pán: SeungMu
coreografia e composizione musicale Kim Jae Duk
Pán: The Notion of Transculturation
coreografia Kuik Swee Boon, in collaborazione con gli artisti
musica Wang Yu-Jun
Pán: Epilogue
collaborazione tra Kuik Swee Boon, Kim Jae Duk, Wang Yu-Jun e gli artisti
ligth design Adrian Tan
costume design Loo An Ni
interpreti Brandon Khoo, Fiona Thng, Klievert Jon Mendoza, Nah Jieying, Ng Zu You & Haruka Leilani Chan
maestri di cerimonia e co-interpreti Tung Ka Wai & Wheelsmith (Danial Bawthan)
responsabile della fase di produzione Lee Xinzhi
partner di accesso creativo Access Path Productions
coordinatrice progetti Internazionali e tour Giulia Poli

The Human Expression Dance Company (T.H.E), insieme alla sezione di formazione semi-professionale, T.H.E Second Company, sono nomi sinonimo di danza contemporanea, rivoluzionaria, di altissima qualità e arte.

Fondata nel 2008 dal direttore artistico Kuik Swee Boon, T.H.E è diventato un nome molto popolare a Singapore, si è esibito nei più importanti festival artistici locali (Singapore Arts Festival, Esplanade dans festival, Huayi – Chinese Festival of Arts, solo per citarne alcuni) e in prestigiosi eventi internazionali come il Festival Les Hivernales ad Avignone, in Francia; Oriente Occidente Festival in Rovereto, Italia; SIDance Festival e Seoul Performing Arts Festival in Corea del Sud; Pechino e il Guangdong Dance Festival in Cina; Yokohama Dance Collection al TPAM e Niigata Festival Internazionale della Danza in Giappone; Auckland Arts Festiva fra gli altri.

Quando:
sab, 19/02/2022 ore: 18:00 Spettacolo/Danza
Biglietto:
Intero: € 8,00 Ridotto: € 0
Newsletter

Iscriviti alla nostra mailinglist per ricevere periodicamente una email con tutte le nostre nuove iniziative e spettacoli.

Privacy: Acconsento al trattamento dei dati personali

Condividi con gli amici

In agenda

Da oggi 24 gennaio 2022