01/02/23 - 03/02/23

SENSOATTIVO | ESSERE PRESENZA

condotto da Ilaria Drago

Ilaria Drago book Latini 10

Cosa sento? Cosa vedo? Cosa voglio creare, trasformare, agire? Nella mia scena teatrale, nel mio palcoscenico di vita reale cosa voglio che ci sia e da dove arriva tutto ciò che ho da dire? Come esprimerlo nel movimento consapevole di un gesto radicato nel sentire? Qual è la mia parola oggi? La mia parola più vera, ora! Proprio adesso!

Cercheremo insieme di scoprire tutto questo e farlo diventare la possibile scena poetica per un palco dove finalmente potremo indossare maschere che liberano, parole che cuciono storie nuove, azioni che ci fanno grandi perché radicate profondamente in un senso, in un sentire autentico che diviene prima ricettivo e poi attivo. Attraverso l’ascolto del proprio corpo, delle sonorità e delle emozioni si possono affinare tutte quelle qualità espressive che permettono di portare poi in scena la parola poetica di ognuno. Una parola che ha fondamenta nell’Essere. Non produciamo, siamo e… coltiviamo, svisceriamo, danziamo, cantiamo, poetiamo!

SENSOATTIVO | ESSERE PRESENZA
corpo, parola, emozione, azione in teatro
condotto da Ilaria Drago

QUANDO: 1 – 2 – 3 Febbraio Orario 18 – 21

DESTINATARI: aperto a tutti

DOVE: Teatro Nardini – via dei Lavoratori 21 – Rosignano Marittimo

Il laboratorio è gratuito, per un massimo di 15 partecipanti.
Si accettano iscrizioni fino al raggiungimento del numero di partecipanti previsto.

Iscrizione obbligatoria.

Informazioni: tel. 0586/754202 – ranieri@armunia.eu

Ilaria Drago: Premio Europa e Cultura per il Nuovo Umanesimo (poesia) 2019 presso l’Università La Sapienza di Roma, è un’artista indipendente, attrice e autrice di riferimento nazionale per il teatro di ricerca contemporaneo, profondamente attenta al sociale e all’essere umano.
Fondatrice della Compagnia Ilaria Drago, ha collaborato con alcuni fra i più grandi letterati e musicisti contemporanei (fra gli altri Nanni Balestrini, Rosaria Lo Russo, Paolo Fresu, Luigi Cinque, Fabrizio Bosso) e con Roberto Latini. Allieva di Perla Peragallo, ha fatto parte della Compagnia di Leo De Berardinis, studiato ricerca vocale con la cantante Rosanna Rossoni, Kaya Anderson e gli insegnanti del Centre International Roy Hart. Si è formata in Danza Sensibile con il Maestro Claude Coldy.
Insegna teatro in tutta Italia ed è creatrice de La Via dell’Essere un progetto di crescita personale basato sui valori dell’empatia, dell’inclusione, della condivisione e dell’evoluzione della coscienza.

Quando:
mer, 01/02/2023 ore: 18:00 Laboratori
Newsletter

Iscriviti alla nostra mailinglist per ricevere periodicamente una email con tutte le nostre nuove iniziative e spettacoli.

Privacy: Acconsento al trattamento dei dati personali

Condividi con gli amici

In agenda

Da oggi 27 gennaio 2023