ARMUNIA
GIBBON CIRCUS
GIBBON CIRCUS
QUANDO

2024-07-04 -> 2024-07-04

DOVE

Anfiteatro G. Scabia Castello Pasquini – Castiglioncello

TIPOLOGIA

Arte

BIGLIETTO
Patfield & Triguero (UK)

GIBBON CIRCUS

KIDS

Gibbon
è una festa surreale e affascinante di coreografie di giocoleria, con un brillante senso dell’umorismo e un pizzico di assurdità. Il successo, mascherato dal fallimento, è una narrazione che si snoda tra la creazione e l’esecuzione di schemi ipnotici e sequenze di movimenti di giocoleria. Un’opera coinvolgente e divertente, ottenuta grazie a una potente combinazione di abilità tecnica e chimica performativa.

Gibbon sfida le tradizioni della danza allargando la creazione corografica agli oggetti volanti; cattura la tensione della sfida alla gravità con le interazioni del corpo, combinando l’inevitabile velocità di un oggetto che cade con il lento movimento di braccia e mani che si intrecciano. Uno spettacolo accattivante e divertente  che unisce capacità di altissimo livello tecnico ad una grande alchimia performativa dei due artisti sul palco.

durata 55'

Chris Patfield  e  Jose Triguero lavorano in produzioni della compagnia Gandini Juggling, durante le quali nasce l'idea dello spettacolo. Patfield ha conseguito una laurea presso l'NCCA, specializzandosi in corda molle e giocoleria e un master alla Danshogskolan di Stoccolma. E' stato in tournée come performer con No Fit State, Stumble Dance Circus e in produzioni alla Royal Opera House e Glyndbourne. Triguero ha ottenuto una laurea con lode dalla NCCA nel 2010 dopo aver vinto il Deutsche Bank Pyramid Award for Circus. Ha frequentato numerosi laboratori di coreografia, clown contemporaneo e teatro con artisti del calibro di Peeping Tom, Anton Lachky, Spymonkey e Thomas Prattki. Nel 2016 Triguero è stato il coreografo di Millions of Years,una collaborazione tra la English National Opera e Gandini Juggling conclusa con una performance al British Museum.

di e con Chris Patfield & Jose Triguero
occhio esterno Flick Ferdinando 
con il supporto della compagnia Gandini Juggling
musica Benji Bouton e Kevin Toublant
light design Guy Dickens

CONDIVIDI EVENTO