fbpx
03/07/22
{Evento terminato}

IDILLIO

di e con Lorenzo Morandini

Lorenzo_Morandini_12_foto_Davide Barbieri

Le prevendite on line terminano alle ore 24 del giorno precedente lo spettacolo

Idillio è una ricerca su un significato tangibile al di fuori di se stessi, destrutturando ripetizioni, nuovi sistemi raggiunti o la totale casualità.
Morandini crea delle ironie gestuali nel ritmo e nelle posture che irrompono come contraddizioni anche nella partitura musicale.
Una performance tanto grottesca quanto geniale, di brillante e intelligente inventiva, che diventa un dialogo costante tra corpo e musica, per nuove definizioni di quiete e imperturbabilità, e relativi opposti.

Domenica 3 Luglio – ore 19.00
Anfiteatro Castello Pasquini – Castiglioncello
Lorenzo Morandini
IDILLIO

spettacolo di e con Lorenzo Morandini
musiche e suoni di Giuseppe Verdi e Mattia Nardon
sviluppato all’interno di Incubatore CIMD – Progetto sostenuto da MiBACT
produzione NINA
in coproduzione con Festival Danza in Rete-Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza
collaborazione di Fabbrica Europa
con il sostegno di KOMM TANZ/Passo Nord, Oriente Occidente, Centro di Residenza della Toscana (Armunia – CapoTrave/Kilowatt), Comune di Castiglion Fiorentino

Serata nell’ambito di Anticorpi eXpLo – tracce di giovane danza d’autore

durata 25’

Lorenzo Morandini Classe 1993, si diploma al liceo coreutico del Teatro Nuovo di Torino nel 2013. Nel 2016 si diploma come danzatore contemporaneo presso il Trinity Laban di Londra. È fra gli autori di Incubatore CIMD per futuri coreografi di Milano diretto da Franca Ferrari, dove avvia la sua ricerca coreografica. Nel 2018 presenta le sue performance presso l’Università Cattolica di Milano, il Teatro Fontana e per Ecoismi. Dal 2021 collabora con il collettivo Azioni fuori Posto per realizzare il festival Danzare A Monte in Val di Fiemme, per il collettivo partecipa come interprete al festival Oriente Occidente e CROSS Festival 2021.
Il progetto coreografico Idillio è selezionato per la Vetrina della giovane danza d’autore XL all’interno del festival Ammutinamenti 2021. Al contempo avvia un percorso personale di ricerca di movimento ispirato a esperienze di training svolte in natura. Il primo progetto performativo di questo percorso è La möa, selezionato per il bando Bodyscapes 2021.

 

Quando:
dom, 03/07/2022 ore: 19:00 Danza
Biglietto:
Intero: € 5,50 Ridotto: € 0
Newsletter

Iscriviti alla nostra mailinglist per ricevere periodicamente una email con tutte le nostre nuove iniziative e spettacoli.

Privacy: Acconsento al trattamento dei dati personali

Condividi con gli amici

In agenda

Da oggi 14 agosto 2022