fbpx
30/06/22
{Evento terminato}

LAURA PANTE

di Jerome Bel con Laura Pante

Danze per Laura Pante_ph. Daniele Fona (2)

Le prevendite on line terminano alle ore 24 del giorno precedente lo spettacolo

Laura Pante è un Inventario di danze, frutto dell’esperimento del coreografo e regista francese Jerome Bel, pensato per la stessa performer e co-autrice dell’opera.

Un anno fa – per motivi di sostenibilità ambientale – io e i miei collaboratori abbiamo smesso di prendere l’aereo. Invece che viaggiare, ho iniziato a contemplare nuove pratiche coreografiche, come il riallestimento di due produzioni della compagnia, The Show Must Go On e Gala, con cast e assistenti tutti scelti a livello locale. Desideravo continuare su questa strada e iniziare a scrivere partiture di danza per solisti che fossero di per sé eloquenti, in modo da non dover incontrare direttamente gli interpreti. E poi, mentre stavo creando le partiture, il Coronavirus ha iniziato a diffondersi in tutto il mondo, con grande rapidità. Questo progetto è diventato allora ancora più urgente e necessario, proprio mentre i teatri di tutto il mondo chiudevano, uno dopo l’altro. Su invito del CSS, ho realizzato un esperimento coreografico con e per la danzatrice Laura Pante.
Jerome Bel

Giovedì 30 Giugno – ore 19.00
Teatro Nardini – Rosignano Marittimo

Laura Pante/Jerome Bel
LAURA PANTE

uno spettacolo di Jerome Bel
con Laura Pante
aiuto regia e organizzazione Chiara Gallerani
consulenza artistica e direzione esecutiva Rebecca Lasselin
con estratti da coreografie di Cristina Rizzo, Xavier LeRoy e Scarlet Yu, Silvia Costa (suono di Lorenzo Tomio)
musiche originali Gugliemo Bottin, Beatrice Goldoni
foto e grafica Daniele Fona
produzione CSS Teatro stabile di innovazione del FVG in collaborazione con Institut francais Italia e Fondazione Nuovi Mecenati
direttore di produzione Sandro Grando

durata 60’

Jérôme Bel coreografo francese e protagonista indiscusso della scena internazionale contemporanea grazie a creazioni come name given by the author, Jérôme Bel, Shirtology. Di recente ha lavorato ai ritratti dei danzatori come Véronique Doisneau, Cédric Andrieux, Isadora Duncan e al ruolo del teatro in senso politico The show must go on, Disabled Theater.

Laura Pante danzatrice, performer e coreografa italiana, dopo gli studi e anni di lavoro come graphic designer, dal 2010 ha sviluppato la sua pratica di danza in Italia e all’estero con Cristina Kristal Rizzo, Raffaella Giordano, Michele Abbondanza e Antonella Bertoni, Yasmine Hugonnet, Giselle Vienne, Xavier Leroy, Marten Spangberg, Meg Stuart e molti altri.

 

Quando:
giov, 30/06/2022 ore: 19:00 Danza
Biglietto:
Intero: € 11 Ridotto: €
Newsletter

Iscriviti alla nostra mailinglist per ricevere periodicamente una email con tutte le nostre nuove iniziative e spettacoli.

Privacy: Acconsento al trattamento dei dati personali

Condividi con gli amici

In agenda

Da oggi 14 agosto 2022