12/09/20
{Evento terminato}

LE MELANGE DES ANGES

con Giorgio Rossi

fotogruppo

A novembre 2019 Giorgio Rossi conduce una residenza creativa all’Ecole des Sables di Dakar nell’ambito del progetto di scambio “Italie, Culture, Afrique” promosso da MIBAC, Accademia Nazionale di Danza, Ambasciata Italiana di Dakar, Istituto Italiano di Cultura.

L’incontro di 8 danzatori senegalesi dell’Ecole des Sables, di 3 danzatrici dell’Accademia Nazionale di Danza e della danzatrice/coreografa Mariella Celia dà vita ad un emozionante esito performativo dal titolo Le Melange des Anges.

Ad inizio 2020, per sviluppare e tenere in vita il progetto, Sosta Palmizi organizza una tournée estiva della performance che purtroppo a causa dell’emergenza sanitaria internazionale viene sospesa.

Le mélange des anges è un lavoro sull’energia, il peso, il sostegno e le radici. Si basa sul principio di fluidità, gravità, di essere presente con significato dal corpo e dall’anima. Dal lavoro quotidiano nella meravigliosa sala prove dell’Ècole des Sables, sono nati i movimenti narranti di questo incontro evento, dove tra poesia, danza contemporanea, tradizione africana e soprattutto leggerezza e ironia, Giorgio Rossi ha tessuto lo spazio con i corpi di questi 12 Angeli.

In questo video in cui mostriamo la testimonianza di quei giorni a Dakar, si raccontano le emozioni di quell’esperienza, l’intensità del rapporto umano oltre che professionale che ha generato e la speranza di riorganizzare la presentazione in Italia nel futuro.

LE MELANGE DES ANGES
Progetto internazionale di danza tra Italia e Senegal raccontato dall’autore

sabato 12 settembre
Sala Danesin – Rosignano Marittimo 

A cura di Sosta Palmizi.

 

Quando:
sab, 12/09/2020 ore: 19:00 Danza
Biglietto:
Intero: € 4 Ridotto: €
Newsletter

Iscriviti alla nostra mailinglist per ricevere periodicamente una email con tutte le nostre nuove iniziative e spettacoli.

Privacy: Acconsento al trattamento dei dati personali

Condividi con gli amici

In agenda

Da oggi 27 novembre 2020