fbpx
03/07/22
{Evento terminato}

PEZZO A PEZZO

uno spettacolo di Carmen Giordano

Pezzo a pezzo_ ph 2

Le prevendite on line terminano alle ore 24 del giorno precedente lo spettacolo

Io non mi piaccio eppure sento di poter essere la migliore. Senza uno sguardo di ammirazione non combino niente, non comincio niente. E in questo niente di me, non ho un posto dove stare. Scollata dalle mie emozioni, mi si accartoccia la faccia se mi guardi. E’ faticoso stare con gli altri, quello che resta di te lo nascondi. Le cose preziose le ho nascoste. Nascoste e intentate.

Silvia e Francesca si ritrovano nella casa della loro infanzia. Cercano di riallacciare un rapporto e precipitano nel vuoto domestico. L’infanzia le afferra alla gola, ricuce strappi e spalanca voragini.
Quanto tempo trascorrono nella casa?
Quanto tempo è passato?
E’ passato?
Il movimento del ritorno attiva uno sguardo interno che sospende il reale, lo svela e lo restituisce al mistero. Esistono luoghi così presenti in noi e talmente assenti nella nostra vita, che ci sembrano estranei. Tracciarne una mappa, forse, svelerebbe l’equilibrio fragile su cui poggiano le emozioni che ci invadono.
Perché ci ritroviamo sempre negli stessi posti?
Dove non vorremmo essere?

Domenica 3 Luglio – ore 20.00
Teatro Nardini – Rosignano Marittimo
Carmen Giordano
PEZZO A PEZZO

uno spettacolo di Carmen Giordano
collaborazione alla drammaturgia Elena Cattaneo
con Silvia Bertini, Francesca Zenobi
disegno luci Alice Colla
produzione MAGMA Associazione Culturale
con il sostegno di Centro di Residenza della Toscana ARMUNIA – CapoTrave/Kilowatt, Teatro Cortesi di Sirolo (AN), Teatro Comunale di Montecarotto (AN)

durata 50’

PRIMA NAZIONALE

Carmen Giordano ha fondato la Compagnia Macelleria Ettore di cui è stata direttrice artistica, autrice e regista dal 2008 al 2015. Ha scritto e diretto spettacoli di prosa, teatrodanza e performance collaborando negli anni con L’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento, Stefano Benni, Giulia Tagliavia, Carlo Boccadoro, Sanpapié, Fausto Malcovati.

Quando:
dom, 03/07/2022 ore: 20:00 Teatro
Biglietto:
Intero: € 11 Ridotto: €
Newsletter

Iscriviti alla nostra mailinglist per ricevere periodicamente una email con tutte le nostre nuove iniziative e spettacoli.

Privacy: Acconsento al trattamento dei dati personali

Condividi con gli amici

In agenda

Da oggi 14 agosto 2022