fbpx
30/06/21 - 04/07/21
{Evento terminato}

PHENOUMENON

di T.H.E. Dance Company

CC_Phunomenon-0589

Per un numero limitato di spettatori.
Esclusivamente su prenotazione telefonica entro le ore 13 del giorno antecedente lo spettacolo.

I loro corpi, pulsanti e in espansione, mi ricordano gli embrioni nel grembo materno – che crescono verso il loro finale, la nascita.
Sotto i riflettori dai toni caldi, i loro muscoli si possono vedere contrarsi e rilassarsi mentre il colore arancione delle loro vesti fluttua insieme ai movimenti del corpo. Questo momento appare sacro, rituale e contemplativo. “
Dawn Teo, FiveLines Asia

Guarda, guarda attentamente; cosa vedi?
PheNoumenon esamina il rapporto tra l’uomo e il fenomeno naturale che lo circonda.
Lo spirito libero strappa via dal pensiero egemonico – abitudini, cultura e sistemi che si nascondono sotto l’illusoria copertura di una prospera società moderna. Guardati intorno, quali lezioni si possono trarre dal caos socio-politico, tecnologico e climatico che minaccia di sconvolgere le nostre intere vite?

mercoledì 30 giugno ore 16 e ore 21
giovedì 1 luglio ore 16 e ore 21
venerdì 2 luglio ore 16 e ore 21
sabato 3 luglio ore 16 e ore 21
domenica 4 luglio ore 16 e ore 21
Sala Del Ricamo – Castello Pasquini – Castiglioncello
T.H.E. Dance Company
PHENOUMENON
360° Immersive Virtual-Reality (VR)

coreografia Kuik Swee Boon
suono e musiche Kent Lee
light design Adrian Tan
interpreti Anthea Seah, Brandon Khoo, Ng Zu You, Klievert Jon Junia Mendoza, Nah Jie Ying, Fiona Thng

durata70’

The Human Expression Dance Company (T.H.E), insieme alla sezione di formazione semi-professionale, T.H.E Second Company, sono nomi sinonimo di danza contemporanea, rivoluzionaria, di altissima qualità e arte.

Fondata nel 2008 dal direttore artistico Kuik Swee Boon, T.H.E è diventato un nome molto popolare a Singapore, si è esibito nei più importanti festival artistici locali (Singapore Arts Festival, Esplanade dans festival, Huayi – Chinese Festival of Arts, solo per citarne alcuni) e in prestigiosi eventi internazionali come il Festival Les Hivernales ad Avignone, in Francia; Oriente Occidente Festival in Rovereto, Italia; SIDance Festival e Seoul Performing Arts Festival in Corea del Sud; Pechino e il Guangdong Dance Festival in Cina; Yokohama Dance Collection al TPAM e Niigata Festival Internazionale della Danza in Giappone; Auckland Arts Festiva fra gli altri.

Spinti dal desiderio di creare una piattaforma ispirata per la danza locale e regionale, abbiamo istituito il primissimo festival annuale di danza contemporanea di Singapore nel 2010 dal titolo CONTACT.

Con il suo stile unico altamente fisico e cinetico, T.H.E scava in profondità nell’esperienza umana universale. Al centro dei suoi lavori c’è una connessione con il patrimonio e la storia collettiva come singaporiani, contrapposta a osservazioni incisive e perspicaci sulla società moderna: elementi che contraddistinguono il loro repertorio di creazioni originali.

La ricerca costante di un’espressione autentica ha portato Kuik ad avviare la metodologia del “corpo cavo”.
La pratica mira a coltivare i propri ballerini come artisti a tutto tondo in grado di trasmettere l’essenza
della loro identità e delle esperienze vissute attraverso l’uso di aspetti fisici, emotivi, espressione filosofica e significativa.

T.H.E Dance Company è supportata dal National Arts Council sotto la Major Company Regime per il periodo dal 1 aprile 2017 al 31 marzo 2020.

 

Quando:
mer, 30/06/2021 ore: 16:00 Virtual Reality
Biglietto:
Intero: € 5,00 Ridotto: € 0
Newsletter

Iscriviti alla nostra mailinglist per ricevere periodicamente una email con tutte le nostre nuove iniziative e spettacoli.

Privacy: Acconsento al trattamento dei dati personali

Condividi con gli amici

In agenda

Da oggi 27 settembre 2021