fbpx
28/06/22
{Evento terminato}

S.O.P. Some.Other.Place

di e con Sara Sguotti

20_Some_Other_Place_ph_Enzo_Rapezzi_Photographer

Le prevendite on line terminano alle ore 24 del giorno precedente lo spettacolo

La nuova creazione coreografica cerca di individuare le forme della relazione tra performer, spazio e immaginazione, provando a condurre lo spettatore in un viaggio dentro la densità della materia e allo stesso tempo in un altrove percettivo e immaginativo.
Il corpo danzante si posiziona in uno spazio vuoto, percorribile, spazio che diventa intimo, mutevole, in continuo adattamento e percorre un movimento labirintico e potente. Lo sguardo della danzatrice si apre all’immagine, che riverbera nello score musicale dal vivo di Spartaco Cortesi. Il dispositivo coreografico conduce a un corpo che si sorprende del movimento ed è sorpreso, lontano ma presente in uno spazio inconsistente ma visionario. Nella scrittura coreografica emergono leggerezza, disorientamento, vitalità, carnalità, un corpo fragile e atletico che agisce cercando coordinate, mira all’evasione del proprio spirito, attraverso un linguaggio e una narrazione privata, femminile, che coinvolge lo spettatore.

Martedì 28 Giugno – ore 21.00
Teatro Nardini – Rosignano Marittimo
Sara Sguotti
S.O.P.
Some.Other.Place

concept e coreografia Sara Sguotti
con Sara Sguotti, Spartaco Cortesi
musiche live Spartaco Cortesi
voce Julie Bergez
consulenza artistica e drammaturgica Elena Giannotti
disegno luci Mattia Bagnoli
videomaker Sascha Chimenti
produzione Perypezye Urbane
coproduzione Interplay Festival
con il supporto di Armunia/Festival InEquilibrio, Atelier delle Arti, Cango

durata 30’

PRIMA NAZIONALE

Sara Sguotti performer e coreografa, collabora con la Compagnia Virgilio Sieni, Anton Lachky, D Nicola Simone Cisternino, Tommaso Serratore. Il suo percorso coreografico inizia con S.solo. vincitore di DNA Appunti Coreografici e della Vetrina Anticorpi 2017. Nel 2021 crea per la giovane compagnia OpusBallet, VENTIVENTI con la collaborazione del POLIMODA di Firenze. Con Some Other Place, è selezionata alla NID 2021 nella sezione Open Studios. Nel 2021 vince il Premio RAT con It’s hard to be human.

 

Quando:
mar, 28/06/2022 ore: 21:00 Danza
Biglietto:
Intero: € 5,50 Ridotto: €
Newsletter

Iscriviti alla nostra mailinglist per ricevere periodicamente una email con tutte le nostre nuove iniziative e spettacoli.

Privacy: Acconsento al trattamento dei dati personali

Condividi con gli amici

In agenda

Da oggi 03 luglio 2022