06/09/20
{Evento terminato}

SILENZI – LANGELO

di Alessandra Cristiani

unnamed (2)

Corpo e Silenzio

L’esposizione, la necessità senza tempo, il desiderio più profondo, largo della corporeità. Tutto ciò che è, tutto ciò che agisce nel corpo tende a questa dimensione di altissima temperatura che è il Silenzio, il suo consistere, la sua lingua. Ogni grammo di sé ritrova la sua fisicità in essere, come se in ogni angolo interno esterno, visibile invisibile, un seme fosse posto e covato e fiorisse… poi ogni fiore si comporta come un cristallo: ogni istante rifrange sé stesso nel successivo, in una nuova reciprocità e per altri rilanci, sconosciuti, inesauribili. Corpo e Silenzio…un’attenzione al luogo più intimo, qualcosa che può nella meraviglia della percezione e nell’assolutezza della sua dimensione, semplicemente essere nella sosta, nella soglia.

Alessandra Cristiani

SILENZI
Una esposizione performativa in forma di offerta e desiderio

LANGELO

6 Settembre – Parco dei Poggetti dalle ore 17
INGRESSO GRATUITO, prenotazione obbligatoria.

Una visione anomala insinua intimità tra eresia e redenzione. Del Langelo come diversa creatura si scrive: «Langelo in quel suo passare o semplice esistere, / in un intimo silenzio… / persiste ai nostri occhi senza alcun miracolo. / Dolente, non può dare salvezza / all’umano sentire e agire… / non resta che scrutare ed essere scrutati / senza soluzione alcuna dello sguardo / Langelo è muto di carne e spirito»

Ideazione e presenza di Alessandra Cristiani.

 

Quando:
dom, 06/09/2020 ore: 17:00 Danza
Newsletter

Iscriviti alla nostra mailinglist per ricevere periodicamente una email con tutte le nostre nuove iniziative e spettacoli.

Privacy: Acconsento al trattamento dei dati personali

Condividi con gli amici

In agenda

Da oggi 27 novembre 2020