fbpx
05/09/20
{Evento terminato}

SILENZI – INIZIO

di Alessandra Cristiani

unnamed (2)

Corpo e Silenzio
L’esposizione, la necessità senza tempo, il desiderio più profondo, largo della corporeità. Tutto ciò che è, tutto ciò che agisce nel corpo tende a questa dimensione di altissima temperatura che è il Silenzio, il suo consistere, la sua lingua. Ogni grammo di sé ritrova la sua fisicità in essere, come se in ogni angolo interno esterno, visibile invisibile, un seme fosse posto e covato e fiorisse…poi ogni fiore si comporta come un cristallo: ogni istante rifrange sé stesso nel successivo, in una nuova reciprocità e per altri rilanci, sconosciuti, inesauribili. Corpo e Silenzio…un’attenzione al luogo più intimo, qualcosa che può nella meraviglia della percezione e nell’assolutezza della sua dimensione, semplicemente essere nella sosta, nella soglia.

Alessandra Cristiani

SILENZI
Una esposizione performativa in forma di offerta e desiderio

INIZIO

5 Settembre – Terrazza del Castello ore 17.30

Prima Nazionale

Il primo istante o la fase iniziale di un fatto o il dopo, ciò che eccede quanto è accaduto. L’inizio di un’azione che si apre al tempo: l’accenno di una visione, l’inizio del viaggio; punto d’avvio, di partenza o di ritorno. Dopo molto agire e camminare si perde l’orientamento, mancano le interrogazioni sostanziali. Fermare l’inizio e farlo durare.

 

Ideazione e presenza di Alessandra Cristiani.

 

Quando:
sab, 05/09/2020 ore: 17:30 Danza
Biglietto:
Intero: € 4 Ridotto: €
Newsletter

Iscriviti alla nostra mailinglist per ricevere periodicamente una email con tutte le nostre nuove iniziative e spettacoli.

Privacy: Acconsento al trattamento dei dati personali

Condividi con gli amici