fbpx
21/06/22 - 22/06/22
{Evento terminato}

SISTEMA NERVOSO

di e con Leonardo Capuano

Leo

Un uomo di questo tempo che si sforza di riappropriarsi di pezzi della propria vita che non ricorda, cerca di mettere ordine tra le parti mancanti che gli sfuggono.
Le conseguenze di questi episodi della sua esistenza, a cui non riesce ad accedere, scuotono il suo equilibrio a tal punto che il proprio sistema nervoso si manifesta come un soggetto autonomo e parlante, con cui dialoga ed entra in relazione, così come con altre presenze che abitano il suo quotidiano.
Nella sua folle lucidità ha però la consapevolezza che il suo stato di alterazione sia dovuto non soltanto alla sua condizione personale ma alla sua realtà di uomo, parte di un sistema nervoso globale che è il mondo in cui vive.
Leonardo Capuano

Martedì 21 giugno – ore 21.30 – ACQUISTA BIGLIETTI
Mercoledì 22 giugno – ore 21.30 – ACQUISTA BIGLIETTI

Teatro Nardini – Rosignano Marittimo
Leonardo Capuano
SISTEMA NERVOSO

 

di e con Leonardo Capuano
assistente alla regia e alla drammaturgia Paola Corsi
luci Elena Piscitilli
scenografia staff tecnico Armunia
produzione Compagnia Orsini
in collaborazione con Fondazione Armunia Castello Pasquini – Festival Inequilibrio

durata 60′

PRIMA NAZIONALE

Leonardo Capuano si diploma presso la Scuola di formazione teatrale Laboratorio Nove. Dagli anni 2000 inizia a lavorare a diversi monologhi. Collabora con Alfonso Santagata e con la compagnia Lombardi-Tiezzi. Nel 2017 è protagonista di Macbettu di Alessandro Serra, Premio ANCT 2017 e premio UBU 2017 come miglior spettacolo dell’anno. Ha svolto attività teatrale all’interno dell’Istituto Penale per Minori G.P. Meucci di Firenze utilizzando tecniche legate alla lotta greco-romana.

Quando:
mar, 21/06/2022 ore: 21:30 Teatro
Biglietto:
Intero: € 11 Ridotto: €
Newsletter

Iscriviti alla nostra mailinglist per ricevere periodicamente una email con tutte le nostre nuove iniziative e spettacoli.

Privacy: Acconsento al trattamento dei dati personali

Condividi con gli amici

In agenda

Da oggi 03 luglio 2022