04/07/20
{Evento terminato}

SPACE ODDITY

Sara Sguotti

Sara SGUOTTI

“Space oddity è una performance che nasce per il pubblico. Vive della relazione con lo spazio, il tempo e le persone che decidono di esporsi.
E’ movimento e si ispira a tutto quello che è il contorno creando infinite relazioni, partendo dall’estetica del luogo e arrivando all’intimo dell’individuo, legando ciò che è lontano con ciò che è vicino, creando connessioni invisibili che vivono soltanto dell’immaginazione del io.
E’ permessa grazie allo studio del luogo ed è limitata da un tempo che io chiamo i 5 minuti di gloria della solitudine. questo è dettato da una clessidra che determinerà il crearsi e lo svanire delle relazioni. Il necessario atteggiamento è la sincerità.”

Sara Sguotti
SPACE ODDITY

Sabato 4 luglio ore 21.30
Anfiteatro Castello Pasquini

ACQUISTA IL BIGLIETTO

musiche variabili selezionate da un elenco di musiche in riproduzione casuale create appositamente per lo spazio che ospita la performance

di e con Sara Sguotti
consulenza musicale Spartaco Cortesi
occhio esterno Elena Giannotti, Sa.Ni. Nicola Cisternino
con il supporto di Atelier delle Arti, Cie Twain

in collaborazione con Anticorpi XL

Sara Sguotti  inizia il suo percorso artistico frequentando l’Accademia di Belle Arti di Frosinone. Dal 2012 collabora con la Compagnia Virgilio Sieni come danzatrice. Nel 2015 danza nella compagnia A.Lachky nel lavoro Side Effects. Nel 2016 inizia il suo percorso di assistente al movimento per gli spettacoli di circo contemporaneo del direttore Roberto Magro e prende parte al film Suspiria diretto da Luca Guadagnino firmando le coreografie con Damien Jalet. Nel 2017 collabora con Cristina Rizzo per la produzione VNSerenade e nel 2018 prende parte a Joie de vivre di Simona Bertozzi. Nel 2016 insieme a Nicola S.Cisternino crea il gruppo SA.NI.
Il suo percorso come autrice inizia con S.Solo, vincitore del bando DNAppunti coreografici 2017, debuttando poi con S.rituale nel 2018 a Romaeuropa Festival.

 

Quando:
sab, 04/07/2020 ore: 21:30 Danza
Biglietto:
Intero: € 4,00 Ridotto: €
Dove:
ANFITEATRO CASTELLO PASQUINI

Condividi con gli amici