04/09/20
{Evento terminato}

VIRIDITAS_tornare vivi di Ilaria Drago e Andrea Peracchi

Presentazione del libro

Ilaria-Drago-e-Andrea-Peracchi-Viriditas-foto-Cristina-Latini-1-_sb

Viriditas_tornare vivi nasce da una visione che si è tradotta prima in performance e poi in libro di poesie: due amanti che, fusi in un abbraccio infinito, rompono i confini dei loro stessi corpi per divenire archetipo di un amore che tutto può quando è nutrito dalla linfa vitale, la stessa che abita ogni essere, e che Ildegarda di Bingen chiama viriditas. La loro colonna vertebrale è scala per un’ascesa che via via spoglia oltre la nudità stessa dei corpi: scopre nervi, muscoli, cuore, sangue e poi via a incontrare Dio! Tre le sezioni del libro che la rappresentano con momenti di visione e altri drammatici: di vertebra contro vertebra, ossari e distillate coste.

Ilaria Drago e Andrea Peracchi presentano una lettura ricreando con le voci e i versi quell’abbraccio che prima era dei corpi: un continuum di suoni, fiati, nenie, grida e profondità amorose senza mai lasciarsi, stringendosi nella passione, nell’estasi e nella gioia o allontanandosi per le ferite, così come era nella performance.

Viridivtas_tornare vivi
presentazione del libro di Ilaria Drago e Andrea Peracchi
Ed. Nemapress – poesie

4 settembre 2020 – h16.00
Giardini di Piazza Carducci – Rosignano Marittimo

EVENTO GRATUITO, registrazione obbligatoria

presenta il poeta regista attore Marcello Sambati
leggono stralci dal testo Ilaria Drago e Andrea Peracchi

Quando:
ven, 04/09/2020 ore: 16:00 Incontri Letterari
Newsletter

Iscriviti alla nostra mailinglist per ricevere periodicamente una email con tutte le nostre nuove iniziative e spettacoli.

Privacy: Acconsento al trattamento dei dati personali

Condividi con gli amici