ARMUNIA
banner image

QUANDO

25/10/2024 -> 30/10/2024

DOVE

Teatro Nardini Rosignano Marittimo

TIPOLOGIA

Danza

TITOLO IN VIA DI DEFINIZIONE
un progetto di Habillé d’eau/Silvia Rampelli

Centrale nell’indagine di Habillé d’eau il questionamento della dimensione percettiva, che la scena realizza attraverso la messa in tensione delle condizioni concrete di esperienza, il passaggio conoscitivo dalla sensazione alla percezione, dal dato alla rappresentazione del dato.

In continuità con questo quadro progettuale, la residenza di Rosignano costituirà un primo nucleo di ricerca per una nuova creazione per quattro figure, che debutterà nel 2025.

Habillé d’eau progetto di ricerca performativa indipendente, fondato nel 2002 da Silvia Rampelli, focalizza la riflessione sulla natura dell’atto, sulla centralità della dimensione percettiva nella pratica scenica, nei processi esperienziali trasformativi. Ne sono parte: Alessandra Cristiani, Eleonora Chiocchini, Valerio Sirna e nel tempo Gianni Staropoli. Habillé d’eau è stato prodotto da La Biennale di Venezia e invitato nei maggiori festival. Numerosi sono i testi critici pubblicati e i riconoscimenti. Nel 2018 riceve per Euforia il Premio Ubu per il Migliore spettacolo di danza.

ideazione e regia Silvia Rampelli
danza Alessandra Cristiani, Eleonora Chiocchini, Valerio Sirna, Stefania Tansinip
roduzione Tir Danza 2024/25
sostegno alla Produzione Lavanderia a Vapore, Armunia/Festival Inequilibrio
ulteriori partner in via di definizione

 

CONDIVIDI RESIDENZA